Buonasera. Ho 29 anni e ho riscontrato, nelle ultime settimane, vertigini, durano poco ma sono molt

8 risposte
Buonasera.
Ho 29 anni e ho riscontrato, nelle ultime settimane, vertigini, durano poco ma sono molto frequenti e intense.Sono andata avanti 1 giorno e mezzo, poi un'altra è poi 5 giorni di fila. Mi gira tutta la stanza indipendentemente da come mi muovo e peggiorano quando mi stendo. Mi viene nausea e mal di testa dopo circa 1 giorno di vertigini. Mi capita indipendentemente da quanto mangio o bevo, la pressione è normale. La dottoressa al telefono pensa sia collegato ad un trauma cranico lieve che ho avuto ad Agosto 2020, come posso capire se è legato a quello o a cervicali? Premetto che non ho dolori al collo.
Buonasera,
la comparsa delle vertigini potrebbero essere correlate ad entrambe le problematiche: il lieve trauma cranico e una condizione di malfunzionamento cervicale ( che non sempre si associa al mal di collo) . Probabilmente il trauma di cui parla ha '' messo in crisi '' una problematica già latente .
Comunque non mi preoccuperei in quanto se il trauma cranico avesse instaurato problematiche severe, gli effetti li avrebbe visti molto prima di un anno !
Si faccia prescrivere un farmaco che l'aiuti a placare e gestire queste fasi acute e poi le consiglio di intraprendere un percorso terapeutico osteopatico- posturale che l'aiuti a restabilire l'equilibrio e ad eliminare il problema a lungo termine.
Cordiali Saluti.

salve, innanzitutto le consiglio di andare dall'otorino per escludere la causa legata agli otoliti. le disfunzioni craniche e cervicali, anche senza sintomo specifico, possono comunque essere la causa di vertigini simili alle sue. una volta escluso l'orecchio sarà bene rivolgersi all'osteopata che grazie alle tecniche cranio sacrali può cercare di aiutarla a risolverle il problema.
Buongiorno. Le consiglio di fare una visita specialistica dall'otorino per valutare una problematica legata all'orecchio interno (ai famosi otoliti). Da come descrive i sintomi, sembrerebbero riconducibili proprio a questo problema.
Salve,spesso mi è capitato di pazienti con questi disturbi e ho risolto quasi completamente unendo riabilitazione vestibolare e trattamento della colonna cervicale perchè sono due fattori concatenanti.Il trauma cranico credo non influenza questa sintomatologia.
Se è dovuto val trauma cranico dovrebbe effettuare sedute di terapia cranio sacrale , le quali sicuramente ridurranno il disturbo (nervo vago)
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un otorino per escludere eventuali problematiche a carico dell'orecchio interno.
Successivamente si rivolga ad un collega fisioterapista esperto in terapia manuale ed in rieducazione posturale globale
Buongiorno, se il trauma cranico non ha dato danni visibili agli esami strumentali potrebbe essere il caso di consultare un Osteopata per capire se il trauma ha causato una perdita di mobilità cranica.
Potrebbe essere utile chiedere al suo Medico di Medicina Generale se è il caso di approfondire ulteriormente col Neurologo.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente