Buonasera ho 28 anni e ho scoperto la mononucleosi pregressa proprio ieri. Non sto assumendo nessun

1 risposte
Buonasera ho 28 anni e ho scoperto la mononucleosi pregressa proprio ieri. Non sto assumendo nessun farmaco per la mononucleosi per volete del medico.Aggiungo che dagli esami del sangue (richiesti per eccessiva stanchezza e problemi di gola dovuti anche al reflusso laringofaringeo) e tutto perfetto ma continuo ad avere un linfonodo sul collo molto gonfio e non dolente( l'ecografia al collo fatta nel 2018 parlava di un linfonodo di 33mm reattivo, e di altri sparsi con diametro inferiore a 20mm) ad oggi la situazione del linfonodo principale non sembra cambiata, ma resta uguale. Insieme dalla stessa parte ho anche la tonsilla gonfia e l'orecchio che si tappa di continuo. Aggiungo che ho iniziato anche le cure dal dentista per diversi problemi odontoiatrici. Volevo capire se questo linfonodo mobile, duro che non è mai cambiato di misura ( ultimamente durante la giornata lo controllo spesso) e normale che sia lì da anni? Ringrazio di cuore per le risposte.
E' improbabile che la mononucleosi infettiva determini un duraturo aumento di volume di un singolo linfonodo. Utile pertanto un monitoraggio clinico prolungato per escludere eventuali altre cause non infettive di linfoadenomegalia.