Buonasera ho 23 anni mando la risonanza che ho fatto al rachide cervicale per un episodio di cervico

8 risposte
Buonasera ho 23 anni mando la risonanza che ho fatto al rachide cervicale per un episodio di cervicobrachialgia :
Alterazione della statica del tratto in esame per riduzione della fisiologica lordosi.
Assenza di alterazioni di segnale di tipo focale a carico dei metameri vertebrali presi in esame. Regolare ampiezza del canale spinale osseo.
I dischi intersomatici appaiono di segnale lievemente ridotto in T2w per iniziali fenomeni di disidratazione. Focolaio simil-angiomatoso del soma di D3. Allo spazio C5 C6 modesta sporgenza del contorno posteriore discale a sede mediana e paramediana bilaterale prevalente a sinistra;impronta sul sacco durale. Regolare intensità di segnale del tratto midollare in esame. Premetto che non ho avuto nessun incidente. È il caso di operare ???
Salve, per rispondere alla sua domanda sarebbe assolutamente essenziale visionare il cd della risonanza e rendersi conto di quant'è effettivamente grande l'ernia ( anche se dal referto leggo modesta prostusione dunque non credo sia eccessiva) e quanto comprime le radici nervose ; inoltre è essenziale capire la sua clinca: sintomatologia, se c'è in atto una radicolite acuta, da quanto tempo soffre, quant'è invalidante la sua condizione e se ci sono deficit neurologici associati.
Premesso che questa è una scelta del neurochirurgo ; secondo la mia esperienza professionale le consiglio come prima cosa una visita specialistica ed una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres e, considerata la giovane età, un tentativo con approccio terapeutico conservativo è d'obbligo ! Il lavoro in team è comunque essenziali in questi casi.
Cordiali Saluti.

Buonasera, l'indicazione chirurgica dipende non solo dalla sintomatologia dolorosa ma anche dalla presenza di altri segni neurologici, quali assenza dei riflessi osteotendinei, alterazione e deficit di tipo motorio e sensitivo, positività a specifici tests. La valutazione clinica assieme alla visione delle immagini diagnostiche sono fondamentali per comprendere meglio il suo stato, ma vista la refertazione delle immagini in cui parla di una modesta protrusione e la sua giovane età, le consiglierei piuttosto di rivolgersi a un esperto osteopata e posturalista che possa seguirla in un percorso riabilitativo. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
salve, secondo il mio parere da osteopata e fisioterapista le suggerirei di provare a risolvere il problema attraverso dei trattamenti posturali globali concentrandosi maggiormente sul rilascio della muscolatura del tratto cervicale e sul recupero delle fisiologiche curvature del rachide. se la sintomatologia persiste senza nessun segno di minimo miglioramento le consiglierei di rivolgersi ad un neurochirurgo . saluti.
buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista specializzato in rieducazione posturale globale
Buongiorno, dovrebbe sottoporsi ad un trattamento riabilitativo basato sulla rieducazione posturale, e nel caso in cui i sintomi persistano, Le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo.
Cordiali saluti
molto spesso il problema di cervicobrachialgia può essere un problema di tensioni accumulate a livello del braccio e non da problemi alla cervicale veri e propri
Buongiorno, tramite trattamento fisioterapico è possibile capire in che misura migliorare i suoi sintomi e, in base alla loro gravità e permanenza, fare riferimento allo specialista per capire se e come operare.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente