Buonasera, ho 22 anni e ho una grave ptosi che mi causa molto disagio. Controllando su internet i po

3 risposte
Buonasera, ho 22 anni e ho una grave ptosi che mi causa molto disagio. Controllando su internet i possibili interventi ho letto della mastopessi ma non so se alla mia età sia possibile effettuare tale intervento.
Per questo vorrei sapere se esistono altre soluzioni o se devo convivere con questo seno fino all’età consigliata per l’intervento. Grazie mille per l’attenzione.
Salve,
le consiglio di prenotare un visita o tramite videoconsulenza o con un chirurgo plastico/chirurgo estetico della sua zona in modo da poter fare una visita specialistica necessaria ad inquadrare la sua problematica e a valutare la soluzione migliore.
Saluti

Buonasera, le indicazioni relative all'età in cui sottoporsi ad intervento di mastopessi cambiano da paziente a paziente e da soggetto a soggetto e sono fortemente dipendenti dalla storia clinica, e dalle caratteristiche anatomiche e dei tessuti. L'unica soluzione per correggere in maniera permanente e consistente il difetto di ptosi mammaria è l'intervento di mastopessi. Le incisioni e l conseguenti cicatrici possono variare e dipendono dall'entità del difetto da correggere, e vengono valutate nel corso della visita. Le consiglio di prenotare una visita specialistica per una valutazione più accurata. Nonostante la praticità ed accessibilità delle videoconsulenze Le consiglio di eseguire una visita specialistica "classica" e "dal vivo", in quanto una valutazione accurata può essere ottenuta solo potendo eseguire un esame obiettivo delle mammelle, prendendo delle misure, eseguendo dei disegni e studiando la qualità dei suoi tessuti, cosa che in videoconsulenza, non potendo "toccare con mano", non è fattibile.
Cordialmente
Buongiorno, la sua età non è un fattore limitante all'intervento, ma bisogna valutare, tramite visita, quale sia l'intervento più adatto al suo caso.
Saluti
Dott. Di Giovanna