Buonasera, ho 17 anni e da 9 mesi ho rapporti sessuali con il mio fidanzato. Purtroppo però non ries
5
risposte
Buonasera, ho 17 anni e da 9 mesi ho rapporti sessuali con il mio fidanzato. Purtroppo però non riesco mai a raggiungere l'orgasmo, e non capisco il perché. Premetto anche che con lui mi sento a mio agio, non ho problemi di stress o altro e non assumo nessun tipo di farmaco. Forse è solo lui che non ci sa fare? Questa cosa sta per me diventando pesante, perché alla fine mi sento insoddisfatta o addirittura provo dolore.
Buonasera, anche se è comune per alcune donne non provare l'orgasmo all'inizio della loro vita sessuale, non lo è affatto provare dolore. Ci sarebbero diverse questioni da esplorare, le lascio qualche domanda che magari le darà qualche stimolo: ha mai provato l'orgasmo da sola? che rapporto ha con il suo corpo? e con il piacere? è consapevole di cosa le fa provare piacere? che tipo di comunicazione ha rispetto alla sessualità con il suo ragazzo? gli dice cosa le piace e cosa no? riesce a capire e chiedere che tipo di stimolazione le da piacere? lo condivide con lui? come mai pensa che avere o no un orgasmo dipenda solo dalle sue capacità? quando avete rapporti sessuali vi dedicate alla ricerca del piacere di entrambi? il rapporto consiste solo nella penetrazione o esplorate i vostri corpi? sappia che provare l'orgasmo solo con la penetrazione può risultare difficile e che il corpo della donna passa attraverso dei cambiamenti fisiologici nella fase dell'eccitazione che preparano e aiutano il piacere (evitando il dolore), come la lubrificazione e l'espansione del condotto vaginale. Se vuole, può scrivermi in privato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi a un sessuologo, potrebbe valutare di proporvi la terapia mansionale integrata.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Gentile Utente, la scoperta della propria risposta sessuale è un percorso, un processo, che spesso necessita di tempo, di esperienza e di auto-conoscenza. Quando e se sarà motivata, grazie ad un percorso psicosessuologico potrà approfondire quanto le sta accadendo. Nel frattempo, non si giudichi. Cordiali saluti
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione. Capisco che la situazione le possa creare disagio perchè al momento non riesce a darsi una spiegazione. Tuttavia ci sarebbero delle questioni da indagare e che meriterebbero un loro spazio (gliene cito solo alcune che tuttavia non sono esaustive, ad esempio, lei conosce il suo corpo? Riesce a provare piacere da sola? Quando prova piacere ha comunque dolore durante/dopo? Con il suo partner praticate solo penetrazione o anche altre forme di stimolazione?). Inoltre è estremamente comune per chi si approccia agli inizi della sessualità con il partner non riuscire a trovare una dimensione che sia soddisfacente. Ciò che mi premerebbe indagare, inoltre, sarebbe il dolore, perchè questo non dovrebbe mai essere presente e, in caso lo fosse, meriterebbe uno spazio di ascolto in quanto è il corpo che le sta parlando. Le proporrei una consulenza psicosessuologica per inquadrare meglio la situazione ed aiutarla, in uno spazio accogliente e privo di giudizio. Resto a disposizione nel caso in cui volesse inziare un percorso. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, le consiglio di parlarne in un colloquio di consulenza psico-sessuologica per esplorare meglio tale tema della sessualità e per darle degli spunti più adeguati.. es. lei l'orgasmo lo raggiunge con la masturbazione? Ha avuto altre esperienze sessuali? E lui? E si potrebbe poi valutare un percorso di coppia eventualmente. Buona giornata, resto a disposizione!
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 49 anni sposato e con due bambini. Sin da adolescente ho iniziato a vestirmi di nascosto con abiti femminili e a truccarmi. Non so spiegarmi il motivo per cui ho iniziato ma quando sono in abiti femminili e mi vedo allo specchio le sensazioni che provo sono di sollievo, sento di essere…
- Salve Dottore sono un uomo di 65 anni e la prima volta che assumo lamictal mi ha portato effetti dopo 4 giorni come una forma di atassia a mia moglie uguale cosa ne pensate voi? Mille grazie
- Ho 39 anni, sono sempre stata considerata una bella ragazza, ma non ho mai avuto storie importanti. Circa un mese fa ho iniziato per curiosità a far elaborare mie foto su un sito di intelligenza artificiale e ne sono rimasta ossessionata. In pratica ottengo foto che sembrano vere di me stessa con il…
- Stiamo insieme da 5 anni, abbiamo 49 e 59 anni quindi non ragazzini . Lui non ama baci veri quasi sempre solo a stampo . In più non vuole fare sesso orale . Ovviamente apprezza farselo fare ma non vuole ricambiare . Non so se questa cosa dipende dal essere schizzinosi, inibiti o se ha paura di intimità.…
- Buonasera, ho 59 anni e sono sposato da 27 anni. Da circa un'anno mia suocera donna 77enne vedova da 3 anni, mi pratica 2/3 volte al mese sesso orale. Ancora oggi nonostante la sua età è molto attraente e ben messa, Da qualche giorno mi dice che vorrebbe la penetrazione ma io non me la sento . Non…
- Buongiorno, sono una donna e convivo con la mia ragazza da circa un anno. Non c'è in generale mancanza di desiderio o mancanza di sesso, ma a volte capita che io senta il bisogno di farlo più spesso, ma tra gli impegni della settimana ed il fatto che si vada a letto verso le 22/23, la stanchezza prende…
- E allora chiedo qual è la differenza tra desiderare qualcuno per strada che non si conosce e una persona che si conosce?
- Buongiorno io 32enne è possibile fare sesso senza preservativo con una over 50 per la prima volta? Cosa può succedere a me e cosa no? Sesso orale è già stato fatto e volevo cambiare perché mi ha detto di voler avere rapporti solo con il preservativo
- Buongiorno, io e il mio ragazzo ultimamente abbiamo poche volte rapporti sessuali e lui e spesso via per lavoro . Mi ha confidato che ha provato attrazione per persone che passavano per strada avendo talvolta fantasie erotiche a riguardo (tipo flash) provando anche eccitazione ma la cosa si fermava li…
- Salve durante la stimolazione orale ed / o manuale al clitoride della mia fidanzata prova una sensazione di piacere e anche solletico e anche durante il sesso orale come mai e cosa fare ???
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 316 domande su sessuologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.