Buonasera, F19 e ho sempre qualche problema fisico. si alternano cistite, irritazioni intime, dolore

1 risposte
Buonasera, F19 e ho sempre qualche problema fisico. si alternano cistite, irritazioni intime, dolore cervicale, mal di testa, stitichezza e dolori addominali, nervo sciatico infiammato e ernia lombare, ho sempre qualcosa e con lo stile di vita frettoloso che ho non posso permettermi di stare male così spesso. essendo molto stressata non capisco se sia qualcosa di psicosomatico (escludendo i dolori alla schiena, causati da una lieve scoliosi) oppure se sia banalmente cagionevole. ho già fatto degli esami e non ho carenze o problemi particolari a parte ferro, emoglobina e folati bassi. e la stanchezza aumenta se i dolori fisici non mi permettono nemmeno di dormire... cosa faccio? è stress?
Dott. Piergiorgio Biondani
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
Gentile ragazza,
a distanza la sua situazione appare complessa e di non semplice inquadramento.
La prima impressione,in rapporto a quanto da lei riferito, porterebbe ad ipotizzare una alterazione del microbiota intestinale, che poi si riflette, come spesso capita, anche a livello genito urinario.
Le carenze di ferro, folati,ed emoglobina potrebbero, in parte giustificare lo stato di stanchezza, come potrebbero anche esserci interferenze di tipo virale (virus della mononucleosi?).
Purtroppo le informazioni che lei riporta sono molto limitate.
Sicuramente si tratta di un insieme di problemi che va valutato a fondo con una visita di persona presso un medico di sua fiducia che, in base a quanto rilevato dall'anamnesi e dalla visita diretta potrà consigliarle gli accertamenti necessari per chiarire in maniera attendibile l'origine dei sintomi che l'affliggono.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.