Buonasera esito rx torace esito ambiti polmonari espansi con trasparenza nei limiti. Banda di addens
1
risposte
Buonasera esito rx torace esito ambiti polmonari espansi con trasparenza nei limiti. Banda di addensamento parenchimale in sovradiaframmatica dx. Accentuata la trama sul restante ambito. Poco profondo il seno costofrenico sinistro. Ombra cardiaca nei limiti. Cosa vuole dire? Grazie
Il referto segnala una piccola area di compressione o infiammazione alla base del polmone destro e un possibile lieve interessamento della pleura a sinistra. È fondamentale mostrare l'esame al medico per decidere se procedere con una terapia o con ulteriori accertamenti (come una TC o esami del sangue).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- RX DEL TORACE TELECUORE (2P) Accentuazione diffusa della trama vascolo-bronchiale con evidenza di sfumato addensamento lineariforme in sede basale destra. Utile TC Diaframma regolare nel profilo con seni complementari liberi. Volumetria cardiaca nei limiti.
- Buongiorno. Dopo una diagnosi di versamento pleurico bilaterale/pleurite sx e successiva terapia antibiotica, dopo 16 giorni ho fatto un nuovo rx torace, così refertato:"rispetto al controllo del..., permane versamento pleurico nel scd esterno e negli sfondati pleurici posteriori. Non addensamenti parenchimali…
- Buongiorno gentilissimi dottori, Di recente ho effettuato radiografia al torace Esito: Ili lievemente congesti, con moderati ispessimento diffuso dell'interstizio peribroncovascolare e soprattutto in regione parailare bilaterale e sovrabasale destra: utile rivalutazione a distanza (30- 40 giorni) Ombra…
- Buonasera ho fatto rx per un dolore vicino alla scapola sx l'esito dei rx : aumento della trama interstiziale del disegno broncovasale con qualche possibile aspetto micronodulare. Mi può spiegare sono un po' preoccupata grazie
- Buongiorno, quando il radiologo scrive possibile artefatto da sovrapposizione (si apprezza circoscritta area di ipodiafania parenchimale) vuol dire che secondo la sia amnesi potrebbe essere una immagine falsa? Ipodiafania parenchimale potrebbe essere anche un nodulo? Inoltre nel referto c'è anche scritto…
- Mia figlia ha fatto un esame diagnostico perché ha una tosse persistente e forte da 15 giorni. Sta prende antibiotico da 7 giorni. Va meglio ma non è guarita. Il referto " Accentuazione diffusa della trama vascolare con peribronchite alle basi più evidente a dx. Minimi inspessimenti pleurici fibrotici…
- Salve dai raggi al torace effettuati e' emerso una tenue e sfumata ipodiafania al terzo medio emitorace sinistro meritevole di correlazione clinico laboratoristica.Ispessimento delle pareti bronchiali in rapporto ad alterazioni aspecifiche di tipo bronchitico. i raggi sono stati fatti al pronto soccorso…
- Buonasera,mio figlio 17 enne ha fatto una RX torace per tosse persiste,il medico di base sospetta una forma asmatica.Nel referto c'è scritto :Emidiaframmi curvilinei con seni costofrenici laterali pervi.Rinforzo di discreta entità della trama ai periili e lungo i corni ilari inferiori ,più a sinistra.Ili…
- buon giorno,dopo parecchi giorni di tosse secca raffreddore,e male alla gola il medico ci ha consigliato una radiografia al torace .RISPOSTA.RIDUZIONE DEL DISEGNO BRONCOVASALE AD ENTRMBI LE REGIONI PARACARDIACHE.NEI LIMITI LA VOLUMETRIA CARDIACA .NON SEGNI DI VERSAMENTO PLEURICO. LA RINGRAZIO DOTTORE…
- Salve, questa è la risposta di un RX torace: evidenzia modica accentuazione della trama bronco vasale in sede iloparairale con associato rilievo di visibilità scissuriale e di nodularità ( di natura fibrocalcifica?) in sede medio-superiore destra. Di cosa potrebbe trattarsi? Vi ringrazio!
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 550 domande su radiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.