Buonasera e grazie per l'ascolto. Cercherò di essere breve. Ho ricevuto oggi i risultati dell' Alex

1 risposte
Buonasera e grazie per l'ascolto. Cercherò di essere breve. Ho ricevuto oggi i risultati dell' Alex test 2 che ho fatto poiché le precedenti analisi con prick test e rash cutanei erano discordanti tra loro. Vi allego cio che ha suscitato il mio dubbio :
"È stata rilevata una sensibilizzazione agli insetti commestibili. I sintomi allergici associati agli insetti commestibili vanno dalla sindrome orale allergica
all'anafilassi. Il grado di reattività crociata è elevato per gli altri insetti (ad es. scarafaggi) e anche per gli acari e i frutti di mare.
Informare dettagliatamente il paziente sulle misure di prevenzione per le reazioni lievi e la prescrizione di un kit di emergenza (compreso
l'autoiniezione di adrenalina per i casi gravi)."
La mia domanda è : siccome nella pagina contenente l'esame sulla sensibilizzazione al pesce è praticamente assente la presenza di IGE corro rischio mangiando pesce o interpreto male la lettura del testo sopracitato?? Grazie mille per l'attenzione.
Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Buon giorno. L'alex test un test altamente specialistico e l'introretazione e contestualizzazione deve essere eseguita da un allergolgo. Non intraprenda modifiche di dieta e stole di vita senza un consulto medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.