Buonasera,è già il secondo anno che in concomitanza con l'influenza mi viene la sciatica, ho preso p

4 risposte
Buonasera,è già il secondo anno che in concomitanza con l'influenza mi viene la sciatica, ho preso per due giorni brufen 600,per altri 2 giorni due tachidol al giorno ma niente il dolore aumentava sempre più al che il dottore mi ha prescritto dicloreum e muscoril a fiale da farle insieme la sera invece la mattina tachidol dopo due giorni sto molto meglio devo continuare a fare le punture o sospendere?
Mi meraviglio come mi è potuto accadere siccome sto facendo l'ozono ossigeno terapia, anzi a questo proposito posso fare la terapia in contemporanea ?
 Simone Negri
Osteopata
Lanzo Torinese
Buonasera a lei, nel caso non l'abbia fatto è bene indagare il sintomo da lei riportato con degli esami strumentali (RM) e farsi valutare da un buon ortopedico che saprà darle indicazioni sia sulla terapia che riguardo alla problematica sciatalgica. Nel caso la valutazione ortopedica e strumentale risulti negativa allora le può essere utile un percorso con un osteopata per cercare di capire come funziona la sua schiena in ottica funzionale in quanto spesso quel genere di sintomi si risolvono proprio con percorsi di quel tipo.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e le porgo cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Ció che le ha prescritto il collega è una buona terapia. In genere viene effettuata per una settimana per risolvere il processo infiammatorio e la contrattura muscolare in acuto, non in cronico. Sarebbe opportuno una valutazione neurologica per indirizzare l’esame radiologico (RM di un tratto della colonna) ed altri eventuali accertamenti neurofisiologici oltre che per la terapia in cronico (se si conferma il caso).
Saluti
Buonasera, sono d'accordo con i colleghi. Oltre ad approfondire con una RM penso che le possa essere utile un percorso con un osteopata in modo da correggere eventuali scompensi posturali che potrebbero essere la causa della sciatalgia.
Dr. Marco Bertaina
Osteopata
Borgo San Dalmazzo
salve, un trattamento osteopatico con utilizzo di tecniche in neurodinamica potrebbe essere utile nel sostegno della sintomatologia e nel ripristino di una buona omeostasi. resto a disposizione in caso di bisogno. cari saluti

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 877 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.