buonasera dottori volevo sottoporre un dubbio che ho da febbraio. io ho avuto sempre emocromo diciam

2 risposte
buonasera dottori volevo sottoporre un dubbio che ho da febbraio. io ho avuto sempre emocromo diciamo buoni a parte anemia microcitica e globuli bianchi sui 6 mila. settembre scorso ho subito un cesareo d'emergenza e morta della mia bambina controllo novembre i bianchi erano 6.23 , controllo febbraio noto che erano scesi a 4.98 formula normale, le ripeto il mese scorso e noto ancora bianchi 4.51 linfociti 1.21 neutrofili 2.77. ora l unica cosa che ho cambiato è stata l'alimentazione non mangiando più carne rossa bianca e latte e derivati a maggio ho avuto un altro importante intervento all'utero con perdita di sangue e dopo haime per mia colpa non ho fatto terapia con ferro infatti l'emoglobina e di 11,4 globuli rossi ok piastrine 215. mila. Chiedo a cosa può essere imputato questo calo dei bianchi? ad un problema immunologico? o al forte stress che è diventato ormai cronico da 8 mesi a questa parte?. inoltre sempre a novembre sono venuta a conoscenza di aver contratto il papilloma visur e l'herpes simplex, che otto mesi prima erano negativi entrambi. dimenticato tsh 0,46 ho una tiroidite autoimmune. Grazie mille
Buongiorno, le consiglio di effettuare un dosaggio di sideremia, ferritina e transferrina oltre a dosaggio di acido folico e vitamina B12. Se carenti consulti il suo medico per impostare la terapia adeguata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
faccia n controllo completo con siderea ferritinemiae B12

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.