Buonasera Dottori, sono una ragazza di 20 anni. A dicembre, a causa di un movimento errato, mi sono

2 risposte
Buonasera Dottori, sono una ragazza di 20 anni. A dicembre, a causa di un movimento errato, mi sono provocata delle contratture muscolari nella regione dorso-cervicale, lato destro. Ho fatto quindi una visita fisiatrica, e la dottoressa mi ha consigliato di tenere la zona al caldo e di fare esercizi mirati. Fin qui tutto bene. Di recente, però, ho notato che sia l’estremità sternale della clavicola sia la vena anteriore alla base del collo dal lato contratto sono leggermente più evidenti e superficiali, sia al tatto sia allo specchio, rispetto alle corrispettive sul lato sinistro. Volevo sapere se potesse essere sempre correlato alle contratture (che ancora di fatto non sono passate del tutto) o se dovessi pensare a qualcos’altro.
Grazie mille, saluti.
Buongiorno. Impossibile stabilirlo senza una visita. Ritornerei dalla fisiatra che aveva già valutato il problema in passato per sottoporle il nuovo quesito. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, di sicuro andrebbe rivalutata la situazione con una visita specialistica per decidere se sono necessari accertamenti di imaging o una terapia con approccio multimidale di terapia farmacologica, terapie fisiche e fisioterapia.
Buona giornata
Stefano Conversano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.