Buonasera Dottori, sono una ragazza di 20 anni. A dicembre, a causa di un movimento errato, mi sono
Buonasera Dottori, sono una ragazza di 20 anni. A dicembre, a causa di un movimento errato, mi sono provocata delle contratture muscolari nella regione dorso-cervicale, lato destro. Ho fatto quindi una visita fisiatrica, e la dottoressa mi ha consigliato di tenere la zona al caldo e di fare esercizi mirati. Fin qui tutto bene. Di recente, però, ho notato che sia l’estremità sternale della clavicola sia la vena anteriore alla base del collo dal lato contratto sono leggermente più evidenti e superficiali, sia al tatto sia allo specchio, rispetto alle corrispettive sul lato sinistro. Volevo sapere se potesse essere sempre correlato alle contratture (che ancora di fatto non sono passate del tutto) o se dovessi pensare a qualcos’altro. Grazie mille, saluti.
2 risposte
Buongiorno. Impossibile stabilirlo senza una visita. Ritornerei dalla fisiatra che aveva già valutato il problema in passato per sottoporle il nuovo quesito. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


