Buonasera dottori Sono una donna di 41 anni. Il mio problema è iniziato un mese e mezzo fa e spiego

1 risposte
Buonasera dottori
Sono una donna di 41 anni. Il mio problema è iniziato un mese e mezzo fa e spiego di cosa si tratta: premetto che a Fine Marzo e per una settimana ho avuto il covid(per la seconda volta a distanza di un anno) curato solo con il paracetamolo. Dopo essermi negativizzata ho fatto un massaggio drenante che mi ha portato un leggero livido nella giuntura interna del ginocchio sx. Dopo il massaggio sono partita caricandomi e trasportando valigia che ha incrementato il leggero fastidio al ginocchio. Durante questa vacanza e dopo una lunga camminata ho iniziato a sentire tirare e pungere il ginocchio tanto che mi sono dovuta fermare perchè non riuscivo piu a camminare,il tutto passato con un po di riposo.Al ritorno dal viaggio dopo circa 4/5 giorno di camminare , guidare,portare buste della spesa sono arrivata ad un punto da non riuscire piu a camminare. Da qui il calvario ,fitte lancinanti improvvise, tiramenti, bruciore che saliva anche nella coscia interna laterale, sintomi che ho avvertito anche in modo piu leggero poi nell'altro ginocchio. Il medico curante, essendo io allergica ai FANS ,mi ha prescritto per 7 giorni bentelan. Ho effettuato ecodoppler venoso(tutto ok), elettromiografia (tutto ok) ,nel frattempo visita ortopedica (altra settimana di bentelan),esami del sangue nella norma tranne la ves a 50 e globuli bianchi 10.64(anche se effettuati durante l'assunzione di quei mg di cortisone quindi forse dovrei rifarli),il fisiatra mi ha consigliato risonanza al ginocchio (esito cartilagine assottigliata).Nel frattempo la risonanza(vista la posizione subina immobile per 20 min) ha scaturito dolore sciatico e da qui la situazione è peggiorata, notti insonni e dolori , spasmi muscolari involontari ,senza che nessuno mi desse un farmaco decente ad avere un sollievo (tachipirina poco esito).Di testa mia a questo punto effettuo una radiografia alla colonna vertebrale (esito atteggiamento rotoscoliotico del rachide dorso/lombare con curva destra convessa con fulcro L1,millimetrica anterolistesi di S1 su L5,riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico L5-S1 sul versante posteriore.) Allorchè il fisiatra mi consiglia risonanza lombo sacrale( esito Non c'è assolutamente nulla nemmeno le cose scritte nella radiografia , mi sembra strano che la risonanza dica una cosa e la radiografia un'altra).Adesso i dolori si sono estesi alle braccia, mani a volte ai piedi e si è manifestata una spossatezza tremenda a giorni alterni oltre che rigidità muscolare sparsa ,che volevo andare in ospedale. Sono stata da una reumatologa ma visitandomi mi ha detto che non sembro avere problemi di natura reumatologica.Premetto che in tutto questo tempo ho sempre zoppicato non sono piu riuscita a camminare bene Non so piu cosa fare e a quale specialista rivolgermi, soffro e basta.Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Buongiorno,
le premetto che è fondamentale che il professionista che la visita possa visionare le immagini diagnostiche e associare la clinica alle immagini che porta in visione. Non necessariamente un referto che non dice "nulla" vuol dire che si stia sbagliando strada.
A tal proposito lei nomina alcune cose "cartilagine assottigliata", "riduzione spazio L5-S1" che in realtà già potrebbero spiegare gran parte della sintomatologia che lei riferisce.
Le consiglio una visita ortopedica.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Federico Brusciano

Federico Brusciano

Osteopata, Chinesiologo

Roma

Martina Santarelli

Martina Santarelli

Osteopata, Chinesiologo

Vasto

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 296 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.