Buonasera Dottori.....operato venti giorni fa di emorroidi 3 grado con tecnica thd con pessia, ho no

1 risposte
Buonasera Dottori.....operato venti giorni fa di emorroidi 3 grado con tecnica thd con pessia, ho notato che oltre le marische che erano uscite poco dopo l intervento, queste si rigonfiano gia' é come se intorno all'ano mi tornassero di nuovo le emorroidi in maniera ridotta ma già pronunciate . E' possibile che l'intervento non sia già andato a buon fine e già si stiano verificando delle recidive dopo appena 20 giorni....sono sconfortato spero di sbagliarmi ma mi sembra di avere fatto un sacrificio inutile. Grazie Paolo
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, a così poca distanza dall'intervento è ancora presente l'edema postoperatorio e non è possibile valutare il risultato dell'intervento. Ripeta comunque un controllo postoperatorio con il chirurgo che l'ha operata.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.