Buonasera dottori. Il 4 ottobre ho eseguito dei tamponi vaginali tra cui ricerca di Chlamydia con es

2 risposte
Buonasera dottori. Il 4 ottobre ho eseguito dei tamponi vaginali tra cui ricerca di Chlamydia con esito negativo , Trichomonas negativo, e sono risultata positiva per candida glabrata.
Ho eseguito anche quello per la ricerca di Mycoplasma e l esito è stato questo “ presenza di mycoplasmi urogenitali in carica non significativa. Si consiglia di ripetere il prelievo per confermare isolamento.”
Sono preoccupata ! Cosa potrebbe significare ? Contando che ho dagli esami i leucociti un pochino alti , nelle urine 230! Ma urincoltura negativa.
Sono in cerca di gravidanza , questo potrebbe compromettere il concepimento? Per il resto sono abbastanza apposto. Ma so che questo microrganismo porta sterilità ! e un ultima domanda se c’è l’ho in quanto tempo mi verrebbe la malattia infiammatoria pelvica? Anche se non ho sintomi. Grazie !!
Non e' assolutamente detto che le venga una malattia infiammatoria pelvica. Faccia una visita ed un'ecografia transvaginale. Curi la Candida. E poi, magari dopo aver confermato il Mycoplasma, io curerei anche questo germe.
Cordiali saluti.

Gentile signora,
il Mycoplasma è curabile con terapia antibiotica qualora fosse confermato. Esegua la terapia per la Candida e ripeta il tampone dopo almeno 7 giorni dal termine. Il suo curante, in base ai risultati ottenuti dal nuovo tampone, se necessario, darà a lei e al suo partner una terapia adeguata.