Buonasera dottori, ho 45 anni e da due mesi la sensibilità del mio pene é precipitata. Dopo una mast

3 risposte
Buonasera dottori, ho 45 anni e da due mesi la sensibilità del mio pene é precipitata. Dopo una masturbazione é andato a riposo ma con una sensibilità diversa. Nel corso di questi due mesi ho consultato due andrologi e un urologo ma nessuno é riuscito a spiegare quanto accaduto. Adesso a riposo al tatto sembra come di gomma. Tutto é iniziato con qualche formicolio e dolore ai testicoli poi passati ma da due mesi é in queste condizioni, avere un erezione é quasi impossibile e se ci riesco non raggiunge pienezza e va via subito. Fino al giorno prima mi masturbavo regolarmente senza problemi. Non so piú a chi rivolgermi vi prego datemi un opinione, un indicazione, cosa potrei fare?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Senza una adeguata valutazione sia in sede di visita che con gli eventuali esami (non solo focalizzati al pene) è impossibile darle delle risposte utili. Le ragioni potrebbero essere diverse (locali e/o generali) e variabilmente combinate tra loro. A parte quanto riporta, nulla è detto sulle sue condizioni complessive, sulla masturbazione svolta (potrebbe essere stata traumatica), sul suo stato tensivo-emozionale... ecc. Occorre che un buon andrologo riprenda in mano la situazione e valuti i diversi aspetti senza, come detto, focalizzare solo sul pene.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega. Molto difficile risponderle senza adeguata anamnesi (patologie, farmaci utilizzati, stress..) e visitarla. Da quanto dice potrebbe esserci stato un trauma durante la masturbazione svolta.
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente credo che vada attentamente valutata tutto il quadro clinico (anatomico, funzionale e metabolico) per poterle dare una adeguata risposta

Esperti

Giorgio Fattorini

Giorgio Fattorini

Andrologo, Endocrinologo

Roma

Prenota ora
Stefano Brunori

Stefano Brunori

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Marina Valenti

Marina Valenti

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Barcellona Pozzo di Gotto

Prenota ora
Enrico Delli Paoli

Enrico Delli Paoli

Endocrinologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.