Buonasera dottori come sapere sono in cura con citalopram e En, oggi sono andato dalla mia

2 risposte
Buonasera dottori come sapere sono in cura con citalopram e En, oggi sono andato dalla mia psichiatra e ha decisco di cambiarmi la terapia mi ha detto di continuare a prendere citalopram che lo prendo da 3 anni e poi iniziare a scalare En che prendo prima di dormire e mi ha aggiunto Pregabalin la mattina e dopo cena per la prima settimana poi la seconda settimana diminuire En e aumentare Pregabalin, secondo voi é meglio questa terapia di En, ho paura che questo nuovo farmaco mi faccia aumentare di peso
Di sicuro l’assunzione prolungata di ansiolitici la porta a sviluppare un’altro disturbo; la dipendenza da benzodiazepine.
Non conoscendo la quantità di ansiolitici che sta assumendo e nemmeno le sue condizioni attuali, mi viene da ipotizzare che il suo specialista abbia deciso di usare il pregabalin al fine di ridurre l’uso di benzodiazepine e potenziare l’effetto ansiolitico del Citalopram.
Quindi dovrebbe stare tranquilla. Riguardo all’incremento ponderale (che comunque risulta un effetto indesiderato dose-dipendente), nel caso dovesse rilevare un aumento dell’appetito può farlo presente allo specialista.
Cordiali Saluti.

L'ansiolitico va sicuramente sospeso dopo un certo numero di giorni.