Buonasera dottore.volevo un parere.e da un anno che soffro di mal delle ginocchia e mi è stata fatta

1 risposte
Buonasera dottore.volevo un parere.e da un anno che soffro di mal delle ginocchia e mi è stata fatta artoscopia in tutt'e due le ginocchia.dopo un anno l'uno e 6 mesi l'altro mi sì è gonfiato ginocchio dx e avevo male,nell' stendere la gamba e piegarla.l' ortopedico miha fato una puntura di acido ialuronico.ma niente.quindi mi ha prescritto la risonanza magnetica.la risposta è
Diffuso versamento articolare sì evidenzia nel recesso sovrarotuleo e nella gola intercondiloidea con spessimento edematoso delle settature del corpo adiposo di hoffa.
Rotula sostacialmente in asse con lievi iniziali note di condropatia femoro rotulea.
Due piccole aree di sclerosi ossea di cm 0,8 e 0,4 cm sì evidenzia a carico del emi condilo femorale mediale posteriormente.volevo chiedere cos'è e perché così presto dopo 6 mesi?mi devo operare ancora? grazie in anticipo
Buongiorno,
probabilmente l’hanno operata per una ‘pulizia articolare’ ma di base c’è un problema di danno e usura della cartilagine che non guarisce con la sola artroscopia. Ecco perché in pochi mesi il suo quadro clinico e’ tornato o addirittura peggiorato. Quello che evidenzia la rm e’ appunto un quadro di sofferenza di osso e cartilagine che interessa un po’ tutti i compartimenti del ginocchio, ma in più c’è anche un fatto infiammatorio acuto in corso che ha provocato il versamento. La prima cosa da fare e’ trattare questo fatto acuto con del cortisone (per bocca e/o con infiltrazioni di cortisone), poi si dovrà procedere con infiltrazioni di acido jaluronico per proteggere la cartilagine residua. Lei quanti anni ha? Questo e’ importantissimo per capire quali successive strade di trattamento intraprendere, con ipotesi di chirurgia protesica al fallimento delle terapie conservative, ma dipende ovviamente dalla sua età.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.