buonasera dottore sono una donna di 43 anni e accuso da tempo un fastidio sotto allo stomaco e ho la

5 risposte
buonasera dottore sono una donna di 43 anni e accuso da tempo un fastidio sotto allo stomaco e ho la sensazione come si gonfiasse un palloncino all interno quando mi stanco tanto mi fa male e non riesco a stare alzata devo stendermi e si calma .poi si irradia verso la costola destra .e ho anche un po di reflusso mi puo consigliare cosa posso fare grazie in anticipo
Buongiorno Signora,

in questi casi vale sempre la buona norma di farsi visitare fisicamente dal suo medico curante o specialista gastroenterologo di fiducia.
Successivamente, a seconda della valutazione del medico si decide se iniziare con una cura per lo stomaco lasciando gli accertamenti (esami sangue, ecografia o gastroscopia) per dopo...o anticipare uno o più di questi già in corso di trattamento.

La terapia iniziale in genere prevede la riduzione della produzione dell acido gastrico, eventualmente abbinata a farmaci che riducano la reattività del tubo digerente.

Da come li riferisce, i suoi, sembrano problemi funzionali; premesso che andrebbe valutata con una visita, lei potrebbe beneficiare di farmaci gastroeucinetici per favorire lo svuotamento gastrico e farmaci che regolino la sua ipersensibilità viscerale
buonasera, le consiglio di eseguire un'ecografia addome superiore, talvolta tale sintomatologia può essere correlata ad un problema di calcoli alla colecisti. una volta eseguita le consiglio una visita per inquadrare meglio la sua sintomatologia e iniziare quindi una terapia.
Prenota subito una visita online: Visita chirurgia addominale - 120 €
esegua una gastroscopia ed un'eco al fegato...
Gentile paziente. Le consiglio una visita gastroenterologica per un inquadramento a 360 gradi della sua sintomatologia e poi eventualmente l'esecuzione di esami strumentali. Cordialmente.