Buonasera dottore mio figlio ha un dolore alla gamba (retro coscia) sotto il gluteo sinistro ..fasti

8 risposte
Buonasera dottore mio figlio ha un dolore alla gamba (retro coscia) sotto il gluteo sinistro ..fastidio che gli è venuto dopo partita di calcio , dolore che accusa nell allungare la falcata della corsa e nel calciate ..dopo una serie di tecar e massaggi il fastidio è diminuito ma è rimasto ..abbiamo quindi fatti ecografia ma nn è stato rilevato nulla ..è possibile che sia una contrattura nn rilevata dalla ecografia?
Buona sera, l'esame ecografico è utile per indagare eventuali contratture/lesioni ai muscoli. E' però consigliabile affidarsi ad un medico che ha esperienza nell'esaminare i muscoli perché è un esame operatore dipendente.

Buonasera, cerchi un manipolatore fasciale metodo stecco nella sua zona, sicuramente potrà esserle d'aiuto.
Bisogna indagare sulla storia clinica di suo figlio e capire da dove la disfunzione viene, o semplicemente quello che sta facendo va bene e ci sono tempi fisiologici da dover rispettare
Buonasera, in base all'andamento e la genesi del dolore il medico potrebbe fare delle ipotesi per capire se fosse o meno presente una lesione. Potrebbe prescrivere esami strumentali nel caso lo ritenesse opportuno; solo capendo se c'è stata o no una lesione è possibile capire come procedere. Buona giornata.
salve, se si tratta di una contrattura dei muscoli ischio femorali, così mi sembra dalla sua descrizione, deve fare tanto stretching, per cui le consiglio di fare allungamenti attraverso delle sedute di terapia posturale individuale . cordiali saluti.
potrebbe essere un piccolo stiramento che non si vede da eco, il persistere del dolore potrebbe essere solo un compenso strutturale, avuto per non sentire dolore, valutazione posturale e tests muscolari per agire sulla causa
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Salve consiglio affidarsi ad un medico con esperienza per un esame muscolare.
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente
Buonasera, il tutto dipende da quanto tempo è passato dall'infortunio. Anche se si tratta di stiramento (non visibile all'ecografia), ci sono dei tempi fisiologici da rispettare.
Dopodichè è anche importante sottolineare che c'è una rimodulazione del dolore dopo l'infortunio (il corpo inconsciamente tutela la zona infortunata e reagisce con dolore anche ad uno stimolo minimo) e quindi è fondamentale procedere con esercizi specifici di rinforzo, soprattutto se si vuole riprendere l'attività sportiva. Il fisioterapista saprà indicarle gli esercizi giusti e con carico corretto.
Spero di esserle stata utile, buona serata