Buonasera dottore mio figlio ha un dolore alla gamba (retro coscia) sotto il gluteo sinistro ..fasti

11 risposte
Buonasera dottore mio figlio ha un dolore alla gamba (retro coscia) sotto il gluteo sinistro ..fastidio che gli è venuto dopo partita di calcio , dolore che accusa nell allungare la falcata della corsa e nel calciate ..dopo una serie di tecar e massaggi il fastidio è diminuito ma è rimasto ..abbiamo quindi fatti ecografia ma nn è stato rilevato nulla ..è possibile che sia una contrattura nn rilevata dalla ecografia?
Dott.ssa Valeria Sirtori
Fisioterapista
Milano
Buona sera, l'esame ecografico è utile per indagare eventuali contratture/lesioni ai muscoli. E' però consigliabile affidarsi ad un medico che ha esperienza nell'esaminare i muscoli perché è un esame operatore dipendente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Matteo Castellana
Fisioterapista, Massofisioterapista
Palermo
Buonasera, cerchi un manipolatore fasciale metodo stecco nella sua zona, sicuramente potrà esserle d'aiuto.
Bisogna indagare sulla storia clinica di suo figlio e capire da dove la disfunzione viene, o semplicemente quello che sta facendo va bene e ci sono tempi fisiologici da dover rispettare
Buonasera, in base all'andamento e la genesi del dolore il medico potrebbe fare delle ipotesi per capire se fosse o meno presente una lesione. Potrebbe prescrivere esami strumentali nel caso lo ritenesse opportuno; solo capendo se c'è stata o no una lesione è possibile capire come procedere. Buona giornata.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, se si tratta di una contrattura dei muscoli ischio femorali, così mi sembra dalla sua descrizione, deve fare tanto stretching, per cui le consiglio di fare allungamenti attraverso delle sedute di terapia posturale individuale . cordiali saluti.
Dott. Giorgio Piccioli Cappelli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Villongo
potrebbe essere un piccolo stiramento che non si vede da eco, il persistere del dolore potrebbe essere solo un compenso strutturale, avuto per non sentire dolore, valutazione posturale e tests muscolari per agire sulla causa
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Mauro Rossi
Fisioterapista
Limido Comasco
Salve consiglio affidarsi ad un medico con esperienza per un esame muscolare.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
AVrei necessita di alcuni chiarimenti. Potrebbe cortesemente chiamarmi al telefomo? senza alcun impegno

Cordialmente
Dott.ssa Silvia Colombo
Fisioterapista
Arluno
Buonasera, il tutto dipende da quanto tempo è passato dall'infortunio. Anche se si tratta di stiramento (non visibile all'ecografia), ci sono dei tempi fisiologici da rispettare.
Dopodichè è anche importante sottolineare che c'è una rimodulazione del dolore dopo l'infortunio (il corpo inconsciamente tutela la zona infortunata e reagisce con dolore anche ad uno stimolo minimo) e quindi è fondamentale procedere con esercizi specifici di rinforzo, soprattutto se si vuole riprendere l'attività sportiva. Il fisioterapista saprà indicarle gli esercizi giusti e con carico corretto.
Spero di esserle stata utile, buona serata
Dott. Francesco Colaianni
Fisioterapista
Bari
ciao, certo che è possibile che non sia rilevata.
La cosa assurda è pretendere che dopo tecar e massaggio si torni in campo senza dolore,senza pensare al motivo per il quale è avvenuto l'infortunio.
Ci sarà ipotonia muscolare dal lato infortunato e quindi dopo la terapia stiamo peggio di prima.
Infortunio, terapia dal fisioterapista,(la tecar abolita perchè non serve a niente se non a sborsare 30 euro a volta)e poi dulcis in fundo "palestra" per il recupero muscolare.
questa è la differenza tra i normali ed i professionisti
Dr. Mirko Palmucci
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Roma
Buonasera, sembrerebbe da come lo descrive un problema legato al bacino dettato forse dalle tensioni muscolari!
Dott. Antonio Iovino
Fisioterapista, Posturologo, Osteopata
Somma Vesuviana
salve potrebbe essere una sindrome da sovraccarico delle strutture adiacenti che hanno subito un cambiamento, casato da un movimento sbagliato,trauma, o cattiva postura , andrebbe sempre analizzato bene il problema per capirne la causa, molte volte le terapia strumentale non è la strada giusta

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.