Buonasera. Dopo un rapporto orale, senza preservativo (e senza venire), metto profilattico, e la mia ragazza f

5 risposte
Buonasera. Dopo un rapporto orale, senza preservativo (e senza venire), metto profilattico, e la mia ragazza fa nuovo sesso orale, dopodiché c'è il rapporto completo. C'è la possibilità che lo sperma della sua bocca, sia passato al preservativo, e poi dentro di lei fecondandola? Sono passati circa un paio di minuti dal primo rapporto, al secondo e poi alla penetrazione.
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
non credo proprio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Nicolò Paluzzi Monti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Firenze
Buonasera. La tua domanda è più comune di quanto si pensi, e dietro di essa si intrecciano ansia da prestazione, paura della gravidanza, e a volte un bisogno molto umano di controllo assoluto su ciò che – per natura – sfugge un po’ al controllo: la sessualità.
Le possibilità che in uno scenario come il tuo si verifichi una fecondazione sono estremamente basse, al limite della trascurabilità. Il liquido seminale residuo eventualmente presente nella bocca e poi “trasferito” sul preservativo durante un secondo rapporto orale non è considerato un veicolo efficace di gravidanza.

Dal punto di vista psicologico:

Domande come la tua spesso portano alla luce qualcosa di più profondo: un’ansia anticipatoria, la difficoltà di vivere il piacere senza paura, o un controllo compulsivo legato alla sessualità. A volte ci si ritrova a ripercorrere mentalmente ogni dettaglio con la paura che qualcosa “di grave” possa succedere... anche quando il rischio reale è minimo.

Non è solo questione di informazione, ma di relazione con l'incertezza e col proprio corpo.

Se senti che questo tipo di pensieri ti accompagna spesso, o rovina la serenità del momento sessuale, potremmo esplorarlo insieme. La terapia può diventare uno spazio sicuro per trasformare l’ansia sessuale in consapevolezza corporea e libertà relazionale.
Dott.ssa Emerilys Marthai Delgado Garcia
Psicologo, Professional counselor, Sessuologo
Salerno
Gentile utente,
la situazione che descrive presenta un rischio estremamente basso, quasi nullo, di gravidanza. Perché si verifichi una fecondazione, è necessario che una quantità sufficiente di spermatozoi vitali entri direttamente nel tratto genitale femminile.
Un caro saluto,
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia- Psicologa
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Se non è venuto senza preservativo la ragazza non può avere sperma in bocca. Quindi se successivamente ha avuto un rapporto completo con il preservativo, può stare tranquillo che non c'è stata fecondazione. Un saluto. Dott. Lina Isardi
Dott.ssa Sara Marchesi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Vimercate
Buonasera, da come descrive l'accaduto non sembrerebbe considerando anche la non ejaculazione durante il sesso orale. Cordiali saluti, resto a disposizione!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.