Buonasera, dopo un anno di dolori da reflusso, pancia gonfia ,flautulenza e stipsi e dopo aver segui
1
risposte
Buonasera, dopo un anno di dolori da reflusso, pancia gonfia ,flautulenza e stipsi e dopo aver seguito svariate terapie a base di gastroprotettori, procinetici e anticidi senza ottenere alcun risultato, mi è stato fatto eseguire il test per intolleranze al lattosio e al lattulosio, entrambi risultati fortemente positivi. Adesso mi è stato prescritto un ciclo di terapia che prevede 10 giorni di Dotecine dopo colazione + capsule dopocena x 10 giorni, a seguire Colon-life dopo 2 ore dal pranzo x 10 giorni, a seguire Colon-life dopo 2 ore dal pranzo per altri 10 giorni. Il tutto da ripetere x 4 mesi. Ho notato che negli integratori prescritti ci sono probiotici ma anche prebiotici, quest'ultimi non sono da evitare per la Sibo? Vorrei il vostro parere sulla terapia che mi è stata data, non vorrei fare l'ennesimo buco nell'acqua.
Ps. In precedenza ho fatto anche gastroscopia da cui è risultata esofagite di tipo A, erosione all'esofago di 2mm e gastrite cronica.
Attendo un vostro gentile riscontro a riguardo
Ps. In precedenza ho fatto anche gastroscopia da cui è risultata esofagite di tipo A, erosione all'esofago di 2mm e gastrite cronica.
Attendo un vostro gentile riscontro a riguardo
Non possiamo dare giudizi ufficiali sulle terapie prescritte a chi ci scrive. Posso solo dire che personalmente userei un approccio diverso.
Per quanto riguarda il quesito sui prebiotici non vedo che cosa c’entri la SIBO..!
Per quanto riguarda il quesito sui prebiotici non vedo che cosa c’entri la SIBO..!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.