Buonasera dopo tanti anni di diversi dosaggi, finalmente nell'ultima decina è stato trovato quello

3 risposte
Buonasera
dopo tanti anni di diversi dosaggi, finalmente nell'ultima decina è stato trovato quello corretto, ovvero:
Eutirox 125 (5 giorni a settimana)
Tiroide Ibsa 33 (5 giorni a settimana)
Eutirox150 mg (sabato e domenica)

Purtroppo con il ritiro dal mercato, mi ritrovo senza il farmaco tiroide ibsa. In attesa della visita endocrinologica che farò il prossimo mese, per sopperire a questa mancanza di dosaggio, il mio medico curante (non è purtroppo endocrinologo...)ha suggerito di fare un'associazione di:
Tirosint (6 Gocce -21mg)
Liotir (7 gocce 5mg)

In attesa della visita dall'endocrinologo, è una soluzione corretta questa associazione?

Grazie Mille
Il consiglio è sottodosato rispetto al dosaggio precedente . Per correttezza sarebbe necessario consultare un endocrinologo comunque : non è possibile un consiglio terapeutico di questo tipo non conoscendo il paziente ele sue necesssità anche da un punto di vista internistico

Concordo col parere del Collega Raduini anche perchè non mi sembra sia indicato il motivo per cui assume la terapia con T4 e T3 e molti altri dati.
Approcci completamente differenti in termini posologici.
Attenda la visita del collega per avere tutte le delucidazioni in merito.