Buonasera. Dopo la cena di martedì sera ho accusato un dolore lieve intorno all'ombelico, poi sono a

1 risposte
Buonasera. Dopo la cena di martedì sera ho accusato un dolore lieve intorno all'ombelico, poi sono andata a letto e ieri mattina mi sono svegliata con un dolore tipo crampo addominale nel basso ventre di destra, se tiro i muscoli dell'addome sento dolore proprio nella zona appendice, in una zona lunga e verticale . Oggi sono andata dal mio medico e mi ha fatto alcune prove e mi ha detto appendice infiammata. A me faceva male quando premeva in profondità e lasciava la pancia e quando mi smuovela pancia da sinistra verso destra. Mi fa male quando cammino e se ci premo. Sento un bruciore di stomaco a volte. Vado al bagno correttamente, non ho mai avuto diarrea o feci dure. Sempre normale.
Secondo lei può essere il morbo di chron?
Non ho mai avuto episodi del genere, è la prima volta.
Il mio dottore mi ha dato un antibiotico intestinale x vedere se si calma, perché non avendo altri sintomi dice che può essere infiammata leggermente. Da 2 anni ho due piccole fistole perianali che il chirurgo mi voleva togliere poi si sono curate da sole. Può indicare questo morbo di chron?
In questi 2 anni non ho mai avuto episodi di diarrea o dolori forti addominali. Ora sento anche un bruciore allo stomaco in alto come quando si ha il virus. Il mio emocromo era perfetto a dicembre 2019.
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, sinceramente mi pare poco probabile che abbia la malattia di Crohn. Tuttavia può fare una ecografia delle anse intestinali e la calprotectina fecale per togliersi il dubbio.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.