Buonasera, diagnosi di cancro in situ in zona di 7 mm, istologico fatto e giá eseguita RM con contra

1 risposte
Buonasera, diagnosi di cancro in situ in zona di 7 mm, istologico fatto e giá eseguita RM con contrasto. Ho eseguito mammografia di controllo per individuare la clip amagnetica inserita dopo vaab. La clip purtroppo si é spostata, hanno quindi eseguito diverse mammografie e ecografia perché il mio tumore per posizione ( quadrante esterno superiore, molto "profondo" all'attacatura della ghiandola al muscolo per intenderci) é difficile da vedere benissimo con mammografia (hanno dovuto tirare moltissimo il seno) e perché le microcalcificazioni sono state portate via dalla vaab quindi non semplicissimo da vedere bene in ecografia. Domani mi inseriscono il repere e temo che non siano in grado di centrare bene il tumore e questo comporti poca precisione nella chirurgia, portando a "togliere" piú del dovuto, é possibile che succeda? o con tutte le immagini fatte si riuscirá a essere precisi comunque? grazie per la cortese attenzione
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Tranquilla, se il centro che la sta seguendo è di alta qualità non avranno problemi a posizionare il repelle. In quanto all'asportazione, anche se fosse abbondante o comunque in eccesso rispetto al necessario, potrebbe non essere invalidante se eseguita con una corretta tecnica di oncoplastica. Poi molto dipende dalle dimensioni della mammella, se piccola l'asportazione potrebbe essere evidente, se è voluminosa non sarà visibile.
Quel che conta è che pensi che la stanno curando da una malattia importante, pertanto l'estetica, per quanto importante in un tale organo di una donna passa sempre e comunque in secondo piano.
Auguri per l'intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.