Buonasera, desideravo sapere come curare una infiammazione meniscale (senza rottura o lesioni) assoc

8 risposte
Buonasera, desideravo sapere come curare una infiammazione meniscale (senza rottura o lesioni) associata ad infiammazione del legamento collaterale mediale. Grazie
Salve, impossibile darle indicazioni precise senza conoscere lo stato dell'articolazione attuale: se c'è effettivamente infiammazione ( gonfiore e calore), se c'è diminuizione dell'escursione articolare, se è invalidato a deambulare e se un trauma ha provocato la sua situazione attuale .
Le consiglio intanto di applicare ghiaccio ed impacchi di pomata all'arnica e poi di effettuare una visita da un professionista.
Cordiali Saluti.

Buonasera, è necessaria una valutazione fisioterapica approfondita, comunque per le infiammazioni legamentose generalmente viene indicata la terapia fisica strumentale, associata alla terapia manuale ed ovviamente dipende dallo stato infiammatorio, sicuramente il ghiaccio. Potrei andare avanti con i consigli ma ripeto che è necessario che si faccia prendere in cura da un fisioterapista (specializzato nei disordini muscolo scheletrici).
Cordiali saluti
salve, il trattamento osteopatico prevede tecniche specifiche per menischi e legamenti del ginocchio. solitamente sono risolutivi se il suo problema non fosse di competenza chirurgica.
Buongiorno, se il problema è solo di tipo infiammatorio basterebbe assumere un qualunque antinfiammatorio o effettuare dei trattamenti volti al ridurre l'infiammazione locale. Sarebbe comunque opportuno approfondire le cause che hanno portato all'infiammazione tramite una visita da un Fisioterapista od Osteopata.
Saluti!
Gentile utente,

Nella risoluzione dello stato infiammatorio iniziale possono esserle d'aiuto le terapie fisiche come la tecar terapia, il laser ecc
Tuttavia, non è tanto la scomparsa dell'infiammazione e del dolore l'obiettivo che bisognerebbe perseguire bensì è necessario individuare la causa che ha condotto al quadro patologico e impostare il corretto piano terapeutico che può essere basato sull'esercizio terapeutico e la terapia manuale.
Cordialità
Buongiorno, se non l'ha già fatta dovrebbe fare una visita ortopedica e, se la problematica non è di competenza chirurgica, una visita fisioterapica per valutare a fondo il suo ginocchio e stabilire le cure più efficaci.
Un caro saluto
Buongiorno, dopo una visita fisioterapica approfondita, solitamente il percorso più indicato è l'approccio con terapia manuale per desensibilizzare la zona associato a graduali esercizi per recuperare la capacità di carico...sempre seguiti dal professionista!
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente