Buonasera, da un pò di tempo soffro di stati ansiosi ( almeno così sembra dai sintomi) mi è stato da

6 risposte
Buonasera, da un pò di tempo soffro di stati ansiosi ( almeno così sembra dai sintomi) mi è stato dato qualche medicinale ma con pochi risultati; la domanda prioritaria è a quale o quali specialisti devo rivolgermi per approfondire la problematica ? Grazie
Buonasera,
Se i farmaci che sta assumendo non le sono stati prescritti da uno psichiatra sarebbe opportuno consultarne uno per valutare l idoneità della terapia farmacologica.
Può consultare anche uno psicoterapeuta che possa aiutarla ad esplorare in profondità la sua sintomatologia.
Cordiali saluti

Gentilissimo/a, i farmaci sono stati prescritti dal medico di base? I sintomi ansiosi dovrebbero essere trattati da uno specialista Psicologo Psicoterapeuta ed eventualmente dallo Psichiatra per quanto riguarda la farmacoterapia.
Saluti
Buongiorno,
le consiglio di affiancare alla terapia farmacologica una terapia con uno psicologo psicoterapeuta. Quindi provi a rivolgersi ad uno psicologo per un percorso terapeutico e al medico o allo psichiatra che le ha prescritto i farmaci per rivedere tipologia o dosaggio.
Resto a disposizione per qualsiasi bisogno.
Dott.ssa Ilaria Biasion
Le consiglio di consultare in primis il medico che le ha prescritto i farmaci ed esprimergli i propri dubbi. Può inoltre valutare anche la possibilità di iniziare un percorso psicologico.
A disposizione, anche online, se necessario
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Gentilissimo/a, se desidera una terapia farmacologica appropriata le consiglio di rivolgersi a uno psichiatra. La sintomatologia ansiosa può risolversi facilmente anche attraverso un percorso di psicoterapia che le consentirebbe di gestire meglio l'ansia ma soprattutto di comprenderne il significato alla luce della sua storia di vita.
Resto a sua disposizione.
Dott. Davide Gritti
Salve,
le consiglierei di indagare mediante una psicoterapia con uno specialista.
In seguito sarà il professionista a consigliarle i farmaci più opportuni.
Arrivederla.