Buonasera, da qualche tempo mi succede una cosa strana, vado in bagno un po' stitico, noto un pochin

3 risposte
Buonasera, da qualche tempo mi succede una cosa strana, vado in bagno un po' stitico, noto un pochino di sangue rosso, nel senso di sangue vivo, nel giro di un'ora mi prende un senso di spossatezza accompagnata quasi sempre da febbre, che nell'arco di una giornata e mezza scompare. Premetto che ho fatto, colonscopia, rettoscopia, rmn con contrasto più volte, una fatta immediatamente quando mi succedeva questo. É risultato tutto negativo, a parte una volta una piccola infiammazione al retto e una ragade vecchia e cicatrizzata.
Non so più cosa pensare e fare. Questo si verifica circa ogni 4 o 5 mesi. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra consulenza.
E’stata esclusa la presenza di diverticoli? A volte una infiammazione può dare un piccolo sanguinamento con febbre e dolori addominali che possono essere presenti o meno. Provi a fare una profilassi mensile di 5 giorni con rifaximina e controlli se i si tomi si ripresentano

E' importante regolarizzare l'intestino, può effettuare cicli di probiotici e incrementare l'idratazione per bocca.
Utile una valutazione clinica
Leggerei i dati della colonscopia e se ci sono dati da infiammazione colica o diverticolare farei terapia appropriata