Buonasera, Da qualche mese ho notato che quando c’è molta luce all’esterno vedo nell’occhio sinistr

1 risposte
Buonasera,
Da qualche mese ho notato che quando c’è molta luce all’esterno vedo nell’occhio sinistro tipo una sorta di ragnatela nere che segue il mio sguardo.
Non mi crea fastidio e ci faccio caso solo nel momento in cui la noto.
Come dicevo si vede molto quando c’è molto solo o comunque molta luce, mentre se sono in casa e c’è una luce artificiale quasi non si vede.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Ovviamente appena posso faccio una visita dall’oculista ma vorrei un parere.
Inoltre da ieri ho un fastidio all’occhio sinistro sopra alla palpebrera al tatto e quando ruoto l’occhio da destra a sinistra e viceversa.
Grazie mille!
Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Buongiorno gentile Paziente. Quello di cui parla si chiama corpo mobile virtuale, più propriamente miodesopsie. Si tratta di uno sfaldamento del corpo vitreo, in genere legato ad uno stato di disidratazione. Una volta formatosi, il corpo mobile non va più via, semplicemente il cervello cerca di "escluderlo" (di non farlo percepire). Il consiglio è comunque di praticare un esame del fondo oculare e di bere tanto, casomai integrando anche con specifici integratori (ce ne sono diversi in commercio, tra cui Vitreolisina, Vitreoben, Vitreolene, ecc.). Una caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.