Buonasera. Da qualche anno ho avuto dolori ad un molare ogni qual volta mi capitava tra i denti cibo

Buonasera. Da qualche anno ho avuto dolori ad un molare ogni qual volta mi capitava tra i denti cibo duro ( anche un chicco di riso), nella parte finale del dente, in profondità. Un dentista ha praticato una sonda e ha detto che ho una ''tasca''. Mi ha prescritto antibiotico per 4 giorni, + una settimana di collutorio clorexidina 0.2, e vuole praticare ablazione tartaro. Mi chiedo, ho necessità di una speciale ablazione per il molare? Il mio dubbio è, come posso essere certa che non ci sia tartaro nella parte profonda della tasca? Non credo che una normale pulizia denti possa risolvere il problema alla base. Non vorrei che il problema nuocesse l'osso, tra l'altro il dente si muove un po'. Grazie

8 risposte


Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Se c'è una tasca va pulita con regolarità. faccia una visita approfondita. magari soffre della comunissima piorrea. Nel qual caso sono fondamentali pulizie regolari e levigatura radicolare (o laser in alternativa). AS


Cara signora almeno questo dente è affetto da parodontite .E va trattato come è previsto in questi casi .Scarichi l’E-book sul mio sito dove troverà ulteriori info.


Io credo che il suo dentista abbia le competenze per trattare il suo molare. Noi, senza visitarla e senza Rx, possiamo dire poco...


Va trattata con curettage

Dr. Antonio Varriale

Dr. Antonio Varriale

dentista

Giugliano in Campania

Prenota visita

salve va fatta in primis un'ablazione e poi un curettage profondo della tasca e dei denti più mobili, poi rivalutazione e se necessario chirurgia parodontale.


L' ablazione del tartaro e la prima terapia da effettuare seguito da curettage.

Dr. Carlo Marrazzo

Dr. Carlo Marrazzo

dentista

Bovisio Masciago

Prenota visita

Buon pomeriggio,in base a ciò che racconta fare un'igiene accurata e profonda è sicuramente la procedura corretta,come anche rientrare in un programma di controlli e sedute d'igiene orale periodiche per cercare di controllare la quota batterica e magari fare pure sedute di laser.Cordiali saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.