Buonasera, da circa un mese ho problemi con quella che mi pare essere una fistola che ho praticament

1 risposte
Buonasera, da circa un mese ho problemi con quella che mi pare essere una fistola che ho praticamente dalla nascita. Da sempre ho avuto questo buchino tra le natiche che non mi ha mai dato problemi, un anno fa (sono 8 anni che lavoro come estetista principalmente su mani e piedi, resto seduta dalle 6 alle 12h al gg) ho avuto un po’ di fastidio sotto l’osso sacro pensando fosse sporgente di mio (Si sente una pallina molto dura delle dimensioni di un oliva) avendo fisiologicamente le ossa un po’ sporgenti, durato 4giorni circa e poi sparito , quest anno dal 20 luglio dopo aver avuto ciclo con problemi di dissenteria si è innescato questo forte dolore che non mi permetteva ne di stare in piedi, seduta o di girare il collo. Non avendo avuto tempo per visitarmi ho preso un antinfiammatorio e continuato a lavorare Con una ciambella che mi ha alleviato tantissimo il dolore. Il 20 agosto contatterò il chirurgo x una visita. Deduco che il problema sia stato innescato da batteri e l’uso di sedute sbagliate perché usavo uno sgabello rigido in plastica per la pedicure. Oggi va molto meglio, poco dolore ma la sera sento “tirare un po’ verso il basso” La zona non è rossa, leggermente rosata com è sempre stata e non ho mai avuto problemi di pus. Sarà necessario L’intervento? Temo nelle recidive ma soprattutto vorrei sapere se con le giuste accortezze si possa vivere con questo problema.
Buongiorno
è probabile che nel suo caso si tratti di una cisti pilonidale
La soluzione del problema è spesso chirurgica e richiede un post operatorio un po fastidioso. Ne parli con il chirurgo dal quale andrà che le sapra' dare eventuale conferma della diagnosi e ogni delucidazione in merito
Cordialmente
Dr. Ascenzi