Buonasera, da circa un mese ho problemi con quella che mi pare essere una fistola che ho praticament

1 risposte
Buonasera, da circa un mese ho problemi con quella che mi pare essere una fistola che ho praticamente dalla nascita. Da sempre ho avuto questo buchino tra le natiche che non mi ha mai dato problemi, un anno fa (sono 8 anni che lavoro come estetista principalmente su mani e piedi, resto seduta dalle 6 alle 12h al gg) ho avuto un po’ di fastidio sotto l’osso sacro pensando fosse sporgente di mio (Si sente una pallina molto dura delle dimensioni di un oliva) avendo fisiologicamente le ossa un po’ sporgenti, durato 4giorni circa e poi sparito , quest anno dal 20 luglio dopo aver avuto ciclo con problemi di dissenteria si è innescato questo forte dolore che non mi permetteva ne di stare in piedi, seduta o di girare il collo. Non avendo avuto tempo per visitarmi ho preso un antinfiammatorio e continuato a lavorare Con una ciambella che mi ha alleviato tantissimo il dolore. Il 20 agosto contatterò il chirurgo x una visita. Deduco che il problema sia stato innescato da batteri e l’uso di sedute sbagliate perché usavo uno sgabello rigido in plastica per la pedicure. Oggi va molto meglio, poco dolore ma la sera sento “tirare un po’ verso il basso” La zona non è rossa, leggermente rosata com è sempre stata e non ho mai avuto problemi di pus. Sarà necessario L’intervento? Temo nelle recidive ma soprattutto vorrei sapere se con le giuste accortezze si possa vivere con questo problema.
Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Bologna
Buongiorno
è probabile che nel suo caso si tratti di una cisti pilonidale
La soluzione del problema è spesso chirurgica e richiede un post operatorio un po fastidioso. Ne parli con il chirurgo dal quale andrà che le sapra' dare eventuale conferma della diagnosi e ogni delucidazione in merito
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Baldovino Griffa

Baldovino Griffa

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Angiologo

Sirone

Antonio Rosano'

Antonio Rosano'

Proctologo, Chirurgo generale

Borgomanero

Claudio Spartà

Claudio Spartà

Chirurgo generale, Proctologo

Sassari

Enrico La Pergola

Enrico La Pergola

Chirurgo pediatrico

Padova

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Valentina Montano

Valentina Montano

Chirurgo pediatrico

Varese

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 134 domande su Cisti pilonidale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.