Buonasera da 2 anni assumo cortisone per probabie polimalgia reumatca
1
risposte
Buonasera da 2 anni assumo cortisone per probabie polimalgia reumatca. Ma non riesco ad abbassare oltre il dosaggio. Ho fatto la scintigrafia ossea risultato, risultato modesto aumento accumolo del tracciante osteotropo.Siccome ho una lieve psoriasi, non si conosce bene la causa. Mi hanno consigliato di prendere il metotrexato, però non sono daccordo. Perchè sono in terapia da oltre 10 anni con tenofovir. E questo mi preoccupa che potrebbe riattivarmi il virus. Che ne pensate? Vi ringrazio per una vostra risposta.
Salve, il quadro è meritevole sicuramente di una valutazione reumatologica per comprendere entità dei sintomi e quanto sia effettivamente il dolore legato alla polimialgia o eventualmente alla psoriasi. L'assunzione del methotrexate è compatibile con alcune infezioni laddove si stia facendo un'adeguata profilassi di protezione, ma va comunque valutata dallo specialista. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.