Buonasera, circa un mese fa a mia figlia sono stati tolti i punti di sutura in seguito ad un interve

2 risposte
Buonasera, circa un mese fa a mia figlia sono stati tolti i punti di sutura in seguito ad un intervento per cisti pilonidale. Ora nella zona fra il terzo ed il quarto punto, dei quali rimangono ovviamente i segni, contando dalla parte superiore, si è aperto un buco simile a quello che caratterizzava, prima dell’intervento, la fistole e si è formato del pus.
Cosa è il caso di fare? Grazie.
Cordiali saluti.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La prima e più utile azione e fare un controllo dal chirurgo che l'ha operata e che deciderà se e cosa fare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Luigi Basso
Proctologo, Chirurgo, Chirurgo generale
Roma
Immagino che la ragazza sia stata operata con tecnica chiusa. Le consiglio di:
1. Tornare con fiducia dal chirurgo che già ha operato la ragazza
2. Prendere in considerazione insieme al collega un esame ecografico di cute e sottocute della regione sacrococcigea per poi considerare altre azioni. Cordiali saluti.

Esperti

Albert Troci

Albert Troci

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Domenico Aiello

Domenico Aiello

Proctologo

Savona

Antonio Daffinà

Antonio Daffinà

Proctologo, Chirurgo generale

Roma

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su Cisti pilonidale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.