Buonasera, chiedi un consulto x mia madre ha 62 anni e da circa un mese lamenta dolore persistente a

1 risposte
Buonasera, chiedi un consulto x mia madre ha 62 anni e da circa un mese lamenta dolore persistente al ginocchio frontale e posteriore che si, irradia fino al polpaccio sx. Le si gonfia quasi tutti i giorni il polpaccio e la caviglia. Abbiamo fatto esami del sangue tt nella norma solo didimeri leggermente alti ma il medico ha detto che nn è rilevante. Effettuato doppler venoso delle gambe, l angiologo dice che havisto del liquido dietro il ginocchio ma non è di sua competenza.
L ha vista un ortopedico che le ha dato una cura di anti infiammatori e integratore ma dopo un mese e solo peggiorata. Abbiamo prenotato una risonanza siamo in attesa di farla. Vorrei un parere nel frattempo perché non capisco cosa c'entra il dolore ginocchio col gonfiore della caviglia.
Dr. Raffaele Pezzella
Ortopedico, Oncologo
Santa Maria Capua Vetere
Salve il dolore al ginocchio probabilmente è una artrosi che ha sviluppato una cisti di Baker che presumibilmente comprime sul fascio vascolo nervoso che passa dietro al ginocchio. Ovviamente però tutte le tumefazioni devono essere sempre attentamente studiate perchè in rari casi possono essere qualcosa di più serio, per cui la invito a continuare il suo percorso diagnostico terapeutico. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.