Buonasera Avrei bisogno di un parere,che non riguarda me..un discorso un po’ spinoso Quasi 2 mesi fa

3 risposte
Buonasera Avrei bisogno di un parere,che non riguarda me..un discorso un po’ spinoso Quasi 2 mesi fa’e’morta mia mamma..è restato il mio caro papà..un uomo di 74 anni,che è stato sposato con lei più di 40 anni. Comunque..mio padre non è uno che si abbatte mai,e,bene o male,ha reagito con molta resilienza a questa perdita..va avanti con molta dignità..è un ottimo padre e un nonno meraviglioso Mia mamma negli ultimi 10 anni prima di morire si lamentava che tra loro non c erano più rapporti fisici..che ormai erano come fratello e sorella..molto probabilmente mio padre aveva qualche disfunzione (lei così diceva)Oggi ho visto in un mobile a casa di mio padre delle pastiglie naturali che non c erano fino a poco tempo fa’..e ho visto cosa sono..e sono integratori per far durare i rapporti sessuali.. Son rimasta un po’ così
Non penso proprio che lui abbia rapporti sessuali con qualcuna..non è tipo..penso più che siano per masturbazione..però sono rimasta un po’ scioccata..e ammetto che ho paura che,ora libero,possa dedicarsi troppo a quello che,sicuramente in questi ultimi anni,con mia mamma era andato perso.. che ne pensate?
Francamente non vedo dove stia il problema. Suo padre ha 74 anni e ha tutto il diritto di fare ciò che gli pare della sua sessualità. Mi chiederei cosa preoccupi esattamente lei al punto da spingerla a cercare un chiarimento. La spaventa qualcosa in particolare? Non le piace l'idea che sua padre possa avere un qualche interesse sessuale? Credo che una figlia come un figlio non sia tenuto a occuparsi delle questioni sessuali del padre a meno che non intraveda un pericolo reale per la sua salute.

Buonasera, mi sentirei di rassicurarla circa quanto ha visto; talvolta possono essere integratori o similari adatti anche ad altre necessità. Se se la sente provi ad affrontare l'argomento direttamente con suo padre, in alternativa lascerei che suo padre abbia la libertà di procedere per come crede. Se lo ritiene una persona in gamba, come descrive, probabilmente sa cosa fare e come comportarsi con questi integratori; se poi vedesse dei cambiamenti nella sua salute la invito a confrontarsi con lui ed eventualmente a fargli chiedere aiuto. Ma fino a che tutto è normale e suo padre è funzionale ed adattivo anche circa eventi molto traumatici, come un lutto, direi che è prematuro e non necessario preoccuparsi. Rimango a disposizione qualora avesse necessità. Cordiali saluti.
Con il massimo rispetto nei confronti del lutto che descrive, mi domando che cosa la porti a ritenere che un uomo di 74 anni non possa nutrire un desiderio sessuale del tutto fisiologico. Che cosa la porta a pensare che suo padre "non è il tipo" d'uomo che potrebbe desiderare una relazione sessuale e che gli integratori possano essergli esclusivamente funzionali alla masturbazione?
In merito a queste "pastiglie naturali", lei afferma di averle viste in un mobile e che PRIMA non c'erano.
Che cosa la induce cercare, a "frugare" tra gli effetti personali di suo padre...? Non crede di essere eccessivamente rigida in merito alla SUA sessualità? Tema degno di approfondimento e che non è possibile escludere che lei stia proiettando su suo padre. Ultima considerazione, ma non meno importante: non dimentichi un detto anglosassone: "curiosity killed the cat": farsi troppe domande relative ad affari che non ci riguardano, può sortire conseguenze indesiderate...