Buonasera, avevo bisogno di una informazione. Causa quarantena non sono stata precisa con l’assunzio
4
risposte
Buonasera, avevo bisogno di una informazione. Causa quarantena non sono stata precisa con l’assunzione della pillola anticoncezionale (magari la prendevo 10 minuti dopo o anche un’ora, assumo loette che ha una copertura di dodici ore ) inoltre ho assunto Psyllogel fibra circa 1.30/2 ore dopo l’assunzione della pillola, non sempre così regolarmente, mentre sulla scatola dello Psyllogel indicava circa due ore dopo altri farmaci )Ho avuto un rapporto protetto, con qualche penetrazione non protetta. È possibile che il liquido pre eiaculatorio visto che la pillola probabilmente non ha fatto effetto adeguatamente abbia causato una gravidanza ?
Vi ringrazio per l’attenzione
Vi ringrazio per l’attenzione
Le fibre possono interagire con l'assorbimento di estroprogestinici. La penetrazione senza preservativo seppur non fino dell'eiaculazione è considerato un rapporto non protetto. È difficile esprimere un parere a riguardo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, gentile cliente, la certezza della non gravidanza non è del tutto sicura, non tanto per la pillola quanto per il liquido pre eiaculatorio, senza protezione.
Lo Psyllogel, come altri preparati che favoriscono il transito intestinale, possono interferire con l'assorbimento dei farmaci, in generale.
Il rapporto descritto - d'accordo con i colleghi - è da considerarsi non protetto.
Il rapporto descritto - d'accordo con i colleghi - è da considerarsi non protetto.
Gentilissima, la ringrazio per la condivisione. Credo che sia improbabile, infatti tutti farmaci hanno un emivita e l'assunzione del farmaco a distanza di qualche ora non determina una riduzione significativa della presenza del farmaco nel sangue tale da giustificare una inefficienza dello stesso. Inoltre, il liquido pre eiaculatorio (liquido di cowper) di per sé non contiene spermatozoi in quanto è secreto a livello delle ghiandole di cowper che si trovano in prossimità della prostata e non dei testicoli. È necessaria l'eiaculazione in vagina. La saluto e le auguro il meglio, a presto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.