Buonasera andando a correre mi si sono infiammati i tendini d achille dei due piedi e mi fanno male.

2 risposte
Buonasera andando a correre mi si sono infiammati i tendini d achille dei due piedi e mi fanno male. Ho effettuato dal fisioterapista tens e sis su prescrizione della fisiatra ma l'infiammazione e dolore rimane. mi ha prescritto anche compresse flexart e consigliato di utilizzare soletta morbida e cavigliera. il dolore lo avverto anche alle gambe e mi arriva fin sotto i glutei, specie quando cammino. Ho cambiato fisioterapista e sto facendo un ciclo di tre onde d urto cioè una a settimana. Quanto tempo ci vuole per guarire??? il pensiero di non poter fare piu' sport e di non poter indossare scarpe di qualunque tipo mi fa star male
Capisco bene la Sua preoccupazione, soprattutto per le limitazioni nello sport e nella vita quotidiana. Le tendinopatie achillee hanno spesso tempi di recupero lunghi: in base alla gravità, possono richiedere da alcune settimane fino a diversi mesi. Le onde d’urto possono essere utili, ma il miglioramento di solito inizia a manifestarsi intorno alla terza seduta ed è poi progressivamente crescente. È comunque fondamentale affiancarle a esercizi specifici di rinforzo e stretching progressivo, insieme a una gestione attenta dei carichi e delle calzature. Non si scoraggi: con un percorso personalizzato e costante, nella maggior parte dei casi è possibile recuperare una buona funzionalità e tornare gradualmente all’attività sportiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
le onde d'urto FOCALIZZATE danno un buon risultato in questi casi ma il beneficio può arrivare anche fino a tre mesi dopo l'ultima seduta. Quindi le direi di attendere. Nelle settimane in cui esegue i trattamenti, non assuma antinfiammatori e non metta ghiaccio altrimenti vanifica l'effetto delle onde d'urto. Solo antidolorifici per il dolore (come paracetamolo, se non vi sono controindicazioni presenti).
Rimanendo a disposizione,
Saluti cordiali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.