Buonasera a tutti, vorrei sapere la differenza tra invisalign lite e invisalign go. Ho letto che n

5 risposte
Buonasera a tutti, vorrei sapere la differenza tra invisalign lite e invisalign go.
Ho letto che nel primo caso vengono fornite 14 mascherine e nel secondo caso 20.
1) Invisalign go dovrebbe muovere dal secondo premolare al secondo premolare. Fa la stessa cosa il lite?
2) Entrambi comprendono le rifiniture finali se il risultato non è soddisfacente?
3) C’è una garanzia come per invisalign full?
il mio interesse per questo trattamento deriva da voler allineare di nuovo l’arcata inferiore poiché dopo aver tolto una decina di anni fa l’apparecchio fisso non ho sempre usato le mascherine di contenzione. ( un paio di denti si sono disallineati, per sovraffollamento anche). AD OGGI i miei denti direi che si chiudono bene , di sopra sono dritti e allineati, MA i denti inferiori si toccano tutti con i denti superiori ( ho scoperto solo adesso che gli incisivi e i canini superiori non dovrebbero toccarsi con quelli inferiori ) .. quello che mi è stato proposto di fare con invisalign go, per allineare solo di sotto, comporterebbe spingerli un po’ indietro e limarli.
4) Non rischio così di tornare alla situazione di 15 anni fa di morso profondo?

Le mie domande derivano dal fatto che uno studio mi ha suggerito di fare il lite e un altro il go ( con una differenza di costo). Ma non mi sono chiare le differenze tra i due trattamenti.

Grazie mille a chi mi risponderà
Chi glielo ha detto che incisivi e canini non debbano toccare?
Per le altre risposte francamente solo una visita ci può far esprimere un parere giusto. Tra l'altro Invisalign ha un costo molto alto... io uso altri allineatori che trovo fantastici: leggerissimi, trasparenti, senza bisogno di attachments( cioè i bottoncini di composito messi sui denti), ed a costi molto inferiori.
Sono a Roma, se può venga a trovarmi, senza impegno vedremo come risolvere ( visite e preventivi gratuiti).
Buona serata.

Buonasera , l’utilizzo di un trattamento piuttosto che un altro lo decide il medico. L’utilizzo del trattamento GO lo consiglia chi non è un provider in quanto non ha la certificazione. Ulteriori risposte alle sue domande devono essere fatte in sede di visita perché possa aiutarLa al meglio , in termini di precisione, tempi certi di trattamento e ultimo non certo per mancata importanza il mio ascolto alle sue esigenza di qualunque tipo siano.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Buonasera
Come ha scritto il collega Invisalign Go è una sistematica utilizzata da chi non ha la certificazione Invisalign
Mi rivolgerei ad uno specialista in Ortodonzia certificato
Se vuole sono a Roma
La visito volentieri
Cordialmente
Roberta Bonadonna
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un collega che abbia esperienza personale nella risoluzione di problemi ortodontici. L'apparecchio ortodontico è uno strumento nelle mani del professionista, che decide quale utilizzare in base ad una accurata diagnosi e ad un preciso piano di trattamento. L'obiettivo finale della terapia non è solo l'allineamento dei denti, sicuramente importantissimo, ma anche risolvere la malocclusione e in modo che le due arcate dentali, superiore ed inferiore, abbiano tra di loro contatti corretti sia sul piano orizzontale che su quello verticale. Soltanto ottenendo questi risultati si garantisce una corretta funzione masticatoria e la stabilità dei risultati
Salve. concordo nel dirle che solo i provider invisalign usano il lite. io sono provider certificata e Tutor per i dentisti generici che usano invisalign go.ci sono differenze.Non esiti a contattarmi per una visita, sono in zona chiaia,Napoli.