Buonasera a tutti, Volevo chiedere se è normale che a mio marito durante l eiaculazione fuoriescono

6 risposte
Buonasera a tutti,
Volevo chiedere se è normale che a mio marito durante l eiaculazione fuoriescono tracce di sangue all interno. E capitato solo due volte e preferisco chiedere consiglio a voi.
Grazie e buona domenica .
Buonasera, prima di tutto è importante sapere a quale distanza di tempo si sono verificati i due episodi e se sono stati accompagnati da dolore, perchè il dolore è segno di infiammazione, che è più probabile se gli eventi sono ravvicinati.Se si esclude un evento infiammatorio, il sintomo ematospermia, cioè sangue nel liquido spermatico, non è percentualmente provocato da patologie gravi, ma può anche essere solo idiopatico o causato dalla rottura di capillari. Esistono tuttavia più raramente casi nei quali l'eziologia del fenomeno deve portare ad indagini più approfondite, quindi è meglio segnalare il disturbo al medico curante, che deciderà se inviare o no suo marito da un urologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'ematospermia non è un sintomo naturale. Le consiglio di consultare con suo marito un urologo, in modo da escludere qualunque patologia.
E' inutile stare con dubbi e naturali paure. Penso che la cosa da fare sia quella di consultare un urologo e soltanto lui potrà tranquillizzarvi o richiedere accertamenti. Come noi donne se abbiamo qualche dubbio andiamo dal ginecologo/a così è bene che anche gli uomini si facciano i loro controlli senza paure ma anche come prevenzione.
Cordiali saluti
Lina Isardi






Le consiglio di contattare un urologo/Andrologo. Anche la prevenzione maschile è di fondamentale importanza come quella femminile.
Il fenomeno chimato "hematospermia" è solitamente legato ad un'infiammazione; tanto in chiave preventiva quanto, eventualmente, curativa, si rivolga ad un urologo/andrologo.
Gentile utente, probabilmente è solo un'infiammazione o una semplice rottura capillare, ma non rimanga con il dubbio e contatti un urologo che le saprà consigliare perfettamente come muoversi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.