buonasera a tutti, tre anni fa sono stato operato per una rimozione di cisti pilonidale fistolizzata
2
risposte
buonasera a tutti, tre anni fa sono stato operato per una rimozione di cisti pilonidale fistolizzata, il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che é stata completamente asportata, bene ora da un paio di giorni ho notato che la cicatrice é molto dolorante al tatto, pruginosa e talvolta produce secrezione maleodorante, il mio medico di famiglia mi ha dato gentalyn beta da applicare alla cicatrice e alla zona circostante, ma non sembra per niente migliorare…. ho paura che sia un primo sintomo di recidiva. se possibile rispondermi al più presto visto che sono molto preoccupato, grazie
La crema non serve a nulla... meglio che si faccia rivedere dal chirurgo di allora o da un altro... è probabile che sia una recidiva della precedente ciste o che se ne sia formata una nuova.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera.
E' verosimilmente una recidiva. Le consiglio di proseguire con l'applicazione di sola gentamicina crema e di sottoporsi quanto prima a visita chirurgica.
E' verosimilmente una recidiva. Le consiglio di proseguire con l'applicazione di sola gentamicina crema e di sottoporsi quanto prima a visita chirurgica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.