Buonasera a tutti, sono una ragazza di 21 anni ed è un anno che ho un problema che mi sta devastando

1 risposte
Buonasera a tutti, sono una ragazza di 21 anni ed è un anno che ho un problema che mi sta devastando. Praticamente molto spesso mi ritrovo con gli occhi gonfi, occhiaie ancora più calcate, e la pelle del viso che assume un colorito scuro marroncino, con dei piccoli rossori intorno al naso e guance.. La cosa strana è che questa cosa non mi succede tutti i giorni ma quasi sempre, non riuscendo a capire la causa. Premetto che sono una portatrice di lenti a contatto, ma capita che per giorni non le porto e mi succede uguale. Sono già andata dal mio oculista e mi ha detto che secondo lui sono le lenti, ma io ho notato che anche se non le metto per settimane il problema compare ugualmente, inoltre non ho dolori o altro mentre le porto. Poi comunque anche la pelle del viso ne risente, quindi non saprei cosa pensare. Sono anche andata da un allegologo mi ha fatto fare il prick test, sono risultata allergica agli acari, e nonostante prendessi l'antistaminico non ho notato miglioramenti. questa condizione mi sta causando moltissimi problemi anche da un punto di vista psicologico, poiché quando mi succede divento un mostro in viso e non so più a chi rivolgermi..
Buonasera, penso che potrebbe trattarsi di una acne rosacea, sopratutto se sei chiara di capelli e di carnagione. Ti consiglio pertanto di rivolgerti ad un dermatologo che, se dovesse confermare la mia ipotesi, ti saprà suggerire la terapia più idonea.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.