Buonasera a tutti... Oggi sono andata dal neurologo... Con mio grande dispiacere mi ha tolto l elopr

5 risposte
Buonasera a tutti... Oggi sono andata dal neurologo... Con mio grande dispiacere mi ha tolto l elopram sostituendolo una compressa a colazione di Sulamid più 5 gocce di prazene e mezza Compressa alla sera di Mirtazapina 30 più di 5 gocce di prazene per poi vederci tra 2 mesi.... Ora io mi chiedo... Ma
due antidepressivi al giono nn sono troppi più il prazene??? Hanno degli effetti collaterali importanti??? Visto che con solo il pre, e è l ansia è diminuita xrche prendere 2 antidepressivi??? Ho troppa paura che mi facciano stare male e nn essere lucida durante il giorno... Cosa faccio... Nn so se iniziare la cura... Anche xrche nn sono giù di umore... Grazie
Ogni caso va valutato songolarmente, non esiste un numero minimo o massimondi farmaci. Dipende molto dal problema per il quale si e’ recato dal “neurologo”. Anche nella scelta dello specialista stesso....

Salve signora. Non ho idea del perché sia stata cambiata la cura visto che lei dice che stava funzionando. Il suo medico avrà avuto motivo e gli chieda perché. Riguardo la sua domanda, si fanno spesso terapie combinate quando è necessario ed è un luogo comune pensare che addormentino sempre. É vero che alcuni farmaci sono sedativi, ma non tutti. Nel suo caso la mirtazapina aiuta il sonno ed è antidepressivo ma la reazione sul sonno è molto personale nella intensità. Il sulamid anche ha una azione sedativi ma spesso ha una veloce azione migliorativa dell'umore, ma va usato per tempi brevi, anche perché altera dopo un po' la prolattina. In sintesi, a mio parere, se la sua cura col citalopram sta funzionando, parli col suo psichiatra.
Bisognerebbe come sempre conoscere la sua situazione clinica. Comunque è fondamentale la relazione terapeutica con il curante e quindi se lei ha fiducia nel collega non deve farsi problemi a seguire le sue indicazioni. Casomai chieda al collega che le spieghi la sua linea di azione e non si preoccupi
Buonasera difficile darle una risposta. È necessaria una visita approfondita e di persona.
A disposizione.
Dott. Luca G. Reffoli
Non conoscendo bene la sua storia non posso darle una risposta precisa; tra gli effetti collaterali la mirtazapina induce sonnolenza nei primi giorni in cui la si assume, il Sulamid fa aumentare la prolattina per cui possono comparire amenorrea e aumento di volume delle mammelle; la ragione del cambiamento della cura dovrebbe chiederla al neurologo che la conosce meglio.
La saluto cordialmente, Maurizio Luppi.