Buonasera a tutti... Oggi sono andata dal neurologo... Con mio grande dispiacere mi ha tolto l elopr
6
risposte
Buonasera a tutti... Oggi sono andata dal neurologo... Con mio grande dispiacere mi ha tolto l elopram sostituendolo una compressa a colazione di Sulamid più 5 gocce di prazene e mezza Compressa alla sera di Mirtazapina 30 più di 5 gocce di prazene per poi vederci tra 2 mesi.... Ora io mi chiedo... Ma
due antidepressivi al giono nn sono troppi più il prazene??? Hanno degli effetti collaterali importanti??? Visto che con solo il pre, e è l ansia è diminuita xrche prendere 2 antidepressivi??? Ho troppa paura che mi facciano stare male e nn essere lucida durante il giorno... Cosa faccio... Nn so se iniziare la cura... Anche xrche nn sono giù di umore... Grazie
due antidepressivi al giono nn sono troppi più il prazene??? Hanno degli effetti collaterali importanti??? Visto che con solo il pre, e è l ansia è diminuita xrche prendere 2 antidepressivi??? Ho troppa paura che mi facciano stare male e nn essere lucida durante il giorno... Cosa faccio... Nn so se iniziare la cura... Anche xrche nn sono giù di umore... Grazie
Ogni caso va valutato songolarmente, non esiste un numero minimo o massimondi farmaci. Dipende molto dal problema per il quale si e’ recato dal “neurologo”. Anche nella scelta dello specialista stesso....
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve signora. Non ho idea del perché sia stata cambiata la cura visto che lei dice che stava funzionando. Il suo medico avrà avuto motivo e gli chieda perché. Riguardo la sua domanda, si fanno spesso terapie combinate quando è necessario ed è un luogo comune pensare che addormentino sempre. É vero che alcuni farmaci sono sedativi, ma non tutti. Nel suo caso la mirtazapina aiuta il sonno ed è antidepressivo ma la reazione sul sonno è molto personale nella intensità. Il sulamid anche ha una azione sedativi ma spesso ha una veloce azione migliorativa dell'umore, ma va usato per tempi brevi, anche perché altera dopo un po' la prolattina. In sintesi, a mio parere, se la sua cura col citalopram sta funzionando, parli col suo psichiatra.
Bisognerebbe come sempre conoscere la sua situazione clinica. Comunque è fondamentale la relazione terapeutica con il curante e quindi se lei ha fiducia nel collega non deve farsi problemi a seguire le sue indicazioni. Casomai chieda al collega che le spieghi la sua linea di azione e non si preoccupi
Buonasera difficile darle una risposta. È necessaria una visita approfondita e di persona.
A disposizione.
Dott. Luca G. Reffoli
A disposizione.
Dott. Luca G. Reffoli
Non conoscendo bene la sua storia non posso darle una risposta precisa; tra gli effetti collaterali la mirtazapina induce sonnolenza nei primi giorni in cui la si assume, il Sulamid fa aumentare la prolattina per cui possono comparire amenorrea e aumento di volume delle mammelle; la ragione del cambiamento della cura dovrebbe chiederla al neurologo che la conosce meglio.
La saluto cordialmente, Maurizio Luppi.
La saluto cordialmente, Maurizio Luppi.
Buongiorno, la terapia non dovrebbe essere valutata in base al numero di farmaci ma in base alla loro efficacia e alle collaterlità. Se dopo un tempo congruo la terapia prescritta non ha effetto adeguato o le crea disagio può richiedere una revisione. Il sulamid può dare beneficio in pochi giorni (3 o 4), la mirtazapina anche un mese.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera , volevo un consiglio, premetto che sono una persona molto ansiosa,ho avuto problemi in famiglia,da molto tempo provo una rabbia interiore che mi provoca anche tachicardia, durante la giornata picchi di rabbia che mi portano a non sopportare niente e nessuno mi sento inutile,al lavoro ho subito…
- Buona sera smettere di prendere le gocce di laroxil la sera (gocce) può causare confusione e perdita di memoria?
- Mia moglie mi chiede la separione dopo 33anni di vita coniugale. Come potrei affrontare la cosa?
- Buongiorno.. chiedo aiuto perché da quando non posso avere figli dopo lunghe terapie ed intervento definitivo sono caduta in depressione .. ogni volta che mi tiravo su, succedeva qualcosa che mi rifaceva cadere in basso.. così facendo mio marito ha smesso di amarmi ... Dice che mi vuole bene ma che non…
- Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento sull'assunzione di due farmaci insieme. Mia zia che soffre di ansia grave e qualche attacco di panico gli è stato prescritto ELOPRAM in gocce dal medico Geriatra, ma la mattina assume già ZARELIS. Lui dice che può prenderli insieme, il medico di famiglia sconsiglia…
- Buongiorno mio padre 95 anni da 15 giorni a mal di testa dolori alle gambe, dietro consiglio medico è stato prescritto tachidol , ma i dolori persistono, inoltre mangia poco e non dorme, mi potete aiutare grazie , inoltre è stato ricoverato dimesso, consigliando visita neurologica, tac in testa negative…
- Egregi Dottori sono in cura con Daparox per sindrome ansiosa depressiva connotata da attacchi di panico . La mia nutrizionista a seguito di elevati valori di colesterolo totale ma soprattutto LDL mi ha prescritto un noto integratore a base di Berberina . In base a quanto emerso da diversi studi la stessa…
- BUON GIORNO, SONO UNA DONNA DI 78 ANNI, DOPO PROBLEMI ALLA SCHIENA CHE MI HANNO COSTRETTA A RIMANERE FERMA HO INIZIATO AD AVERE ANSIA E FIATO CORTO DAL RISVEGLIO, MENTRE DURANTE LA NOTTE RIPOSO SENZA PROBLEMI, FORSE DORMO IN MODO ERRATO PERCHE' RESPIRO DALLA BOCCA. DURANTE LA MATTINATA HO IL FIATO CORTO…
- Soffro di panico e ansia prendo efexor ma non vedo risultati,in più non riesco a seguire i discorsi e capire
- Buongiorno mia mamma di 87 anni con difficoltà di deambulazione e diversi problemi di salute ha perso suo marito l' anno scorso e ora vive con una badante perché io e mio fratello abitiamo molto distante . Naturalmente ora la sua salute mentale è in netto peggioramento ha sempre di più perdita di memoria…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 268 domande su colloquio psichiatrico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.