Buonasera a tutti. Cerco consigli sulla ricerca di un chirurgo colonproctologo. Vi spiego il mio pr
2
risposte
Buonasera a tutti.
Cerco consigli sulla ricerca di un chirurgo colonproctologo. Vi spiego il mio problema: a circa 20 anni (20 anni fa) fui operata per una fistola anale che dopo qualche anno si ripresentò e fui operata nuovamente. Fui operata con la tecnica "del setone". Fui operata da un ottimo chirurgo, professore di colonproctologia e luminare nel settore. La fistola purtroppo era abbastanza alta e l'intervento mi ha lasciato una brutta cicatrice piuttosto estesa, lasciandomi l'ano "a buco di serratura" (mi pare si chiami così). Negli anni ho continuato a farmi visitare periodicamente dal suddetto chirurgo e comunque non ho mai avuto troppi problemi. Ormai però sono un po' di anni che ho sempre più difficoltà a espellere le feci, che erano nastriforme, fino ad oggi che lo spessore delle feci è praticamente sottilissimo. Prendo ormai da circa un paio di anni ogni sera una bustina di Movicol prima di andare a letto per poter ammorbidire le feci altrimenti non riuscirei proprio ad espellerle. Ma ormai ho difficoltà anche a espellere le feci morbidissime e soffro ovviamente di continui mal di pancia oltre a sentirmi sempre l'addome gonfio e il retto pieno...ma che non riesco mai a svuotare del tutto.
A questo punto credo che io debba operarmi. Il chirurgo che mi operò da ragazza è sempre attivo ma comunque è anziano e non è che non mi fidi di lui, ma vorrei affidarmi a qualcuno magari più aggiornato. Lui all'epoca era considerato uno dei migliori in Italia ma per questo intervento importante vorrei essere certa di affidarmi se non al migliore, ad uno dei migliori in Italia OGGI, non 20 anni fa. Che fare? Potreste darmi qualche consiglio?
Cerco consigli sulla ricerca di un chirurgo colonproctologo. Vi spiego il mio problema: a circa 20 anni (20 anni fa) fui operata per una fistola anale che dopo qualche anno si ripresentò e fui operata nuovamente. Fui operata con la tecnica "del setone". Fui operata da un ottimo chirurgo, professore di colonproctologia e luminare nel settore. La fistola purtroppo era abbastanza alta e l'intervento mi ha lasciato una brutta cicatrice piuttosto estesa, lasciandomi l'ano "a buco di serratura" (mi pare si chiami così). Negli anni ho continuato a farmi visitare periodicamente dal suddetto chirurgo e comunque non ho mai avuto troppi problemi. Ormai però sono un po' di anni che ho sempre più difficoltà a espellere le feci, che erano nastriforme, fino ad oggi che lo spessore delle feci è praticamente sottilissimo. Prendo ormai da circa un paio di anni ogni sera una bustina di Movicol prima di andare a letto per poter ammorbidire le feci altrimenti non riuscirei proprio ad espellerle. Ma ormai ho difficoltà anche a espellere le feci morbidissime e soffro ovviamente di continui mal di pancia oltre a sentirmi sempre l'addome gonfio e il retto pieno...ma che non riesco mai a svuotare del tutto.
A questo punto credo che io debba operarmi. Il chirurgo che mi operò da ragazza è sempre attivo ma comunque è anziano e non è che non mi fidi di lui, ma vorrei affidarmi a qualcuno magari più aggiornato. Lui all'epoca era considerato uno dei migliori in Italia ma per questo intervento importante vorrei essere certa di affidarmi se non al migliore, ad uno dei migliori in Italia OGGI, non 20 anni fa. Che fare? Potreste darmi qualche consiglio?
In primis: CHI, nello specifico, le ha detto che deve necessariamente essere operata?
Da quel che ho capito, nessun Medico, ma è una sua supposizione.
Quindi, come tale, può anche non essere l'indicazione clinica corretta.
In seconda battuta: un Medico moderno è SEMPRE aggiornato, anche se non più giovane.
Specie se luminare (si diventa tali proprio per il continuo aggiornamento).
Il consiglio è quindi quello di effettuare prima una nuova visita proctologica, e poi eventualmente pensare al da farsi.
Qui su Miodottore potrà trovare eccellenti Colleghi, tutti estremamente preparati.
Saluti
Da quel che ho capito, nessun Medico, ma è una sua supposizione.
Quindi, come tale, può anche non essere l'indicazione clinica corretta.
In seconda battuta: un Medico moderno è SEMPRE aggiornato, anche se non più giovane.
Specie se luminare (si diventa tali proprio per il continuo aggiornamento).
Il consiglio è quindi quello di effettuare prima una nuova visita proctologica, e poi eventualmente pensare al da farsi.
Qui su Miodottore potrà trovare eccellenti Colleghi, tutti estremamente preparati.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Partirei col farmi vedere da un chirurgo generale con comprovata esperienza in ambito proctologico, in contemporanea mi sottoporrei anche a una colonscopia (escludere problemi più "a monte" del canale anale).
Saluti
Saluti
Domande correlate
- La guarigione sta andando bene l’edema si è sgonfiato abbastanza però il pene è ancora gonfio ma spero che nelle prossime settimane la situazione migliorerà il dubbio è uno adesso che l’edema si è sgonfiato un po’ il glande non rimane scoperto ma rimane fuori solo una piccola punta. È una cosa…
- Salve ho forte dolore nella parte sinistra dei denti anche un po orecchio e la testa probabile colpo d'aria. HO preso claritromicina. Brufen è associabile? Perche dolore è fortissimo
- Buonasera, è normale dopo 10 giorni di ricovero (per dolori ai reni e alla “pancia” e successiva urinazione di sangue pesto) che non venga fatta alcuna cura/operazione ma solo lavaggi vescicali?
- Buonasera a tutti, sono da circa 2 anni che soffro di ansia e attacchi di panico. Negli ultimi mesi si è conclusa una relazione sentimentale abbastanza importante tanto quanto tossica dal punto di vista psicologico. Questo ha peggiorato la mia ansia e mi ha portata a un totale isolamento. Sono…
- Buonasera, due anni fa, dopo una tac di controllo per altra patologia, mi è stata diagnostica una ciste ipmn bd al corpo coda del pancreas. Fatti tutti gli accertamenti necessari (analisi sangue, risonanza, ecc..) con risultati tranquillizzanti: ciste millimetrica, non invasiva… Ripeto tutti…
- Vorrei sapere perché dopo aver defecato e pulito,avverto che se vado in profondità noto che è ancora sporco. Attendo una vostra risposta grazie..
- Buonasera mi chiamo Vincenzo ho 23 anni oggi ho ritirato i referti mi esce Hbsag test quantitativo 2700.00 Hbv anticorpi anti-hbc positivo Hbv anticorpi IgM anti-hbc negativo Vorrei sapere cosa significa grazie.
- Salve,sento un rumore all'orecchio,simile ad uno scricchiolio,che si manifesta su stimolo di un altro suono...sembra una vibrazione più o meno intensa, in base ai suoni circostanti o al volume della musica ecc ecc ke dopo 5/6 secondi scompare,come se l'orecchio si fosse abituato al tipo di suono…
- Buonasera. Sono una ragazza di 24 anni. A luglio ho avuto un severo/medio trauma al ginocchio. Mi sono lesionata il LCA, LCM e il LCL, rotula in iper pressione (probabilmente non imputabile al trauma) e mi sono provocata un affossamento del piatto tibiale. Ovviamente, avevo l’estensione e la…
- Buonasera mia madre dopo 5 giorni di dolori addominali e dissenteria curati da 3 giorni con normix al di e codex si è recata in pronto soccorso dove dopo tac e esami del sangue la diagnosi è stata colite... chiedo cortesemente una delucidazione su questa malattia e qualche consiglio. Grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.