Buonasera a novembre ho avuto forti mal di testa che prendevano tutta la nuca e le tempie era invali

2 risposte
Buonasera a novembre ho avuto forti mal di testa che prendevano tutta la nuca e le tempie era invalidante andai da un neurologo e mi disse che avevo cefalea e emicrania e mi diede LAROXIL da 10 mg tutte le sere e FLUXARTEN da 5 mg per 20 giorni al mese mi trovai molto bene fino a marzo che per altri problemi ho sospeso la cura. Da circa un mese ho ricominciato di nuovo con questi dolori forti tutti i giorni h24 mi sveglio già al mattino con dolori forti sotto la nuca che si irradiano fino alle orecchie e nelle tempie non riesco a svolgere le mie giornate,mi sembra di perdere l’equilibrio e se non assumo brufen da 600 non passa anche se alcuni giorni mi passa il dolore alle tempie ma alla testa rimane mi sembra di avere la testa in un pallone e quando stringo i denti ho dolore dietro agli occhi.Sono tornata dal neurologo e mi ha ridato la stessa cura più il magnesio,ho cominciato la cura sabato sera ma non sembra fare effetto. Ci vuole tempo perché la cura faccia effetto? perché io vengo da un’operazione di tiroidectomia totale per tumore maligno fortunatamente senza nessuna cura dopo e quindi ho paura sia qualcosa di brutto. Mi tranquillizzate che i sintomi che ho sono cefalea e emicrania? Ho mia nonna che ne soffriva e anche mio padre. Il mio medico non ritiene opportuno fare ulteriori accertamenti perché dice che i sintomi che ho sono chiari. Grazie in anticipo.
Salve, la cosa migliore da fare a mio avviso è rendere al corrente il suo neurologo di fiducia di come sta andando la terapia e della sua sintomatologia. Lo contatti così da decidere insieme l'eventualità di ulteriori approfondimenti diagnostici. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente

Immagino, essendo in terapia con Flunarizina (Fluxarten) e Amitriptilina (Laroxyl) che Lei sia affetta da emicrania. La sospensione della terapia può determinare una riacutizzazione degli episodi dolorosi. Le consiglio, pertento, una rivalutazione clinica presso il Suo neurologo curante allo scopo di valutare l'eventuale ripresa di terapia di prevenzione. Le raccomando di portare in visione al collega diario cefalee compilato.

Un caro saluto

Esperti

Federico Brusciano

Federico Brusciano

Osteopata, Chinesiologo

Roma

Martina Santarelli

Martina Santarelli

Osteopata, Chinesiologo

Vasto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Giulia Vercilli

Giulia Vercilli

Osteopata, Chinesiologo

Castel San Pietro Terme

Arianna Manini

Arianna Manini

Neurologo

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Emicrania
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.