Buonasera, A mio figlio è stata diagnosticata la scabbia a settembre. Premetto che è affetto da de

Buonasera, A mio figlio è stata diagnosticata la scabbia a settembre. Premetto che è affetto da dermatite atipica per cui la sua pelle risulta molto delicata. I trattamenti per uso topico non hanno dato i risultati sperati, ed è stato necessario fare la cura con iverscab compresse grazie alle quali era guarito completamente. A distanza di 4 mesi dopo aver dormito a casa del padre( che nel frattempo si era infettato senza saperlo) è tornata di nuovo. Sono disperata……quale è secondo voi il trattamento più efficace e consigliato sulle pelli atopiche? Sto usando scab plus…..

1 risposta


A volte può essere necessario un altro ciclo di terapia sistemica con ivermectina ma solo dopo riscontro oggettivo di acaro.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.