Buonasera a breve subirò il mio primo intervento per mettere protesi all anca con tecnica miniinvasi

7 risposte
Buonasera a breve subirò il mio primo intervento per mettere protesi all anca con tecnica miniinvasiva sono terrorizzata fin da adesso vorrei sapere che tipo di anestesia viene adottata e se epidurale o spinale se sarà dolorosa, la sedazione quando avviene? Posso essere sedata prima? Grazie
può essere fatta sia l'epidurale che la subaracnoidea o spinale;è importante che si stabilizzi fidelizzazione empatica tra medico anestesista e paziente;il che consente una disponibilità del paziente nel collaborare all'espletamento della procedura anestesiologica che può aggiungere una sedazione assistita in un successivo momento...cordiali saluti

Buon giorno, la tecnica preferibile è quella spinale altrimenti detta "lombare" soprattutto se fatta solamente alla gamba che deve operata. si può associare una sedazione leggera che può essere fatta sia prima dell'anestesia sia durante l'intervento. saluti
Sono un dentista... forse c'è un errore.
Buongiorno, la scelta della procedura di anestesia per questo tipo di intervento prevede entrambe le tecniche, che sono assolutamente sicure ed affidabili.
Sarà il suo anestesista di sala che, analizzate le sue condizioni generali concorderà con lei la procedura che meglio le si attaglia.
Per quanto riguarda la scelta della sedazione si può ottenere in qualunque momento.
Il mio consiglio quindi quello di affidarsi al collega, che saprà aiutarla a scegliere per il meglio.
Distinti saluti.
Buongiorno, condivido completamente la risposta del collega dr Crispino. Importante è discutere con l'anestesista prima dell'intervento al momento della valutazione così potrà decidere la soluzione migliore in base anche alle Sue caratteristiche e al tipo di intervento che deve fare.
Le tecniche di anestesia locoregionale sono molto utili anche per controllare meglio il dolore postoperatorio che verrà comunque sempre gestito dai colleghi anestesisti della struttura
L empatia con l anestesista è di fondamentale importanza.
L'empatia con l'anestesista è fondamentale. Si affidi al collega.