Buonasera, 62 anni, dopo circa 18 mesi che sono in cura con omnic da 400 mg sono diversi mesi che il

1 risposte
Buonasera, 62 anni, dopo circa 18 mesi che sono in cura con omnic da 400 mg sono diversi mesi che il flusso urinario è migliorato ( anche se prima non avevo nessun sintomo ).
Vedo che il flusso è sempre buono, espello l'urina in max 30-35 secondi e se bevo acqua regolarmente vado in bagno anche dopo 4 ore ( ovviamente il tempo si riduce se assumo molti liquidi ma senza alcun problema ). La notte vado in bagno una volta solo e raramente due volte sempre a secondo quanti liquidi assumo dopo le 21.
Noto soltanto che a volte dopo un rapporto sessuale il flusso urinario successivo è un po ridotto ma le altre minzioni sono regolari.
Posso finalmente pensare che la mia prostata in qualche modo si sia risistemata cioè abbia ripreso in qualche modo a funzionare meglio?
Grazie
Saluti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Magari sono 0.4 mg di omnic. Certamente da quanto riporta il sintomo minzionale è migliorato e questo è lo scopo del farmaco, ma altrettanto certamente non ha risolto lo stato congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico ed eventualmente ipertrofico della prostata (sempre che non ci sia altro trascurato o minimizzato). In ogni caso solo una adeguata ed attenta rivalutazione potrà dare le adeguate risposte con i dovuti esami e dopo 18 mesi è il tempo per fare ciò.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.