Buonasera 58 anni mi consigliano acido ialuronico x rigidità vaginale Uso finderm forte Primo ci

3 risposte
Buonasera
58 anni mi consigliano acido ialuronico x rigidità vaginale
Uso finderm forte
Primo ciclo tutto ok
Secondo ciclo dopo quasi un anno mi escono delle perdite verdi, sono preoccupsta
È grsve?
Premetto che da un paio di mesi ho dolore sulle parti intime e come uno spillo che mi punge
Faccio da sola del mannosio da banco sembra migliorare ma poi peggiori e
Il medico di base mi fa fare urine e diagnostica cistite mi dà altre bustine di mannosio dopo la prima scatola va meglio ma adesso alla seconda scatola dopo una pausa di 15 giorni inizio a risentire il disturbo
Gradirei risposta
Grazie
Dott. Massimo Danti
Ginecologo, Andrologo, Venereologo
Roma
Buonasera, credo che il problema riguardi la vagina Quindi le consiglio di fare una visita ginecologica e possibilmente un tampone cervico- vaginale completo.
Cordiali saluti
Dott. Massimo Danti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara paziente,
se è in menopausa e non ha fatto una visita ginecologica di recente, le consiglio di programmarla. I sintomi che riferisce (cistite, fastidio e dolore vulvare) sono molto comuni in menopausa, a causa del calo degli estrogeni che danno trofismo (elasticità) ai tessuti. Il mannosio da solo può non bastare, ma ci sono tanti sintomatici +/- probiotici che possono essere utilizzati. Chiaramente dopo aver escluso tutte le altre cause di prurito/bruciore/dolore vulvare. A tal proposito, per quanto riguarda le perdite verdastre vanno eseguiti dei tamponi per escludere un'infezione (che potrebbe essere, se presente, la causa/concausa anche degli altri sintomi che riferisce).
Dott.ssa Alessandra Marinella Di Sette
Ginecologo, Medico estetico
Santa Maria Capua Vetere
Salve,
le perdite verdi associate a bruciore, dolore e senso di puntura non sono tipiche della semplice secchezza o cistite, ma possono indicare una infezione vaginale (come una vaginosi batterica o una trichomoniasi). Il mannosio può aiutare in caso di cistite lieve, ma non è sufficiente se c’è un’infezione vaginale in atto.

Le consiglio di non proseguire con il fai-da-te: è importante fare un tampone vaginale completo per chiarire la causa delle perdite e iniziare un trattamento mirato. Nel frattempo, sospenda l’uso di ovuli o prodotti intravaginali
Saluti :)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.