Buona sera vorrei un vostro parere su il valore di queste analisi del sangue che ho fatto che adesso

2 risposte
Buona sera vorrei un vostro parere su il valore di queste analisi del sangue che ho fatto che adesso vi vado a spiegare o fatto vari analisi del sangue e sono le seguenti. Proteine c reattiva , insulina, fosfatasi alcalina, tsh3g, ft3,ft4,cortisolo h8, ormone follicolo-stim,ormone luteinico,testosterone,alfa-1-fetoproteina,ag carcinoembrionario,ige totali,acth,acido vanilmadelico urine 24h, renina orto. L’unico due valori sballati sono ige totali che sono a 664 e acth a5,0 cosa significa questi due valori sballati vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta
Salve le IgE sono anticorpi presenti nel sangue umano; sono prodotte dai Linfociti B o dalle plasmacellule. Il loro ruolo principale è quello di proteggere l’organismo dalle infezioni da parassiti; infatti in presenza di parassitosi le IgE diventano molto alte. Normalmente in assenza di queste infezioni i livelli sono molto bassi. Il 25-30 % dei soggetti hanno la tendenza a produrre IgE in presenza di sostanze estranee (allergeni) . In questi soggetti le IgE tendono ad aumentare, ma il valore delle IgE Totali non è collegato alla gravità della allergia. Deve approfondire se è allergico a qualcosa. L’ACTH è un ormone prodotto dall’ipofisi, è spesso prodotto in risposta a una qualsiasi forma di stress e la sua funzione è quella di aumentare la produzione di cortisolo, un ormone steroideo fondamentale per la regolazione del metabolismo del glucosio, delle proteine
dei lipidi, per la soppressione della risposta immunitaria
e per la regolazione della pressione arteriosa. Un eccesso di cortisolo è causa di sindrome di Cushing, termine che si usa per definire l’insieme dei segni e dei sintomi che ne conseguono; può essere causata dalla malattia di Cushing oppure da un tumore delle ghiandole surrenali, dall’iperplasia surrenale, dall’uso di steroidi o da un tumore ectopico secernente ACTH, localizzato ad esempio nei polmoni. Ne parli con il suo medico di fiducia

Senza una anamnesi diventa una lista di un libro di medicina..