Buona sera.vivo a mozzate (co) ho 65 anni Agosto 2019 ho fatto 2 bypass coronariche. Oggi in ottim

2 risposte
Buona sera.vivo a mozzate (co) ho 65 anni
Agosto 2019 ho fatto 2 bypass coronariche.
Oggi in ottima forma,grazie alla cura.
Sono in casa per questa storia covid 19
Insieme con figlia e moglie che a tutt'ora
Tutti bene.
Da sempre non mi sono piaciute lstare nella ressa di persone figuriamoci oggi.
Esco la mattina nelle vicinanze di casa se incontro qualcuno ci si saluta a distanza,non tocco nulla,può succedermi qualcosa?
A volte mi chiedo perché lavarmi le mani,

E se non avvicino alcuno cosa temere?
Gentile utente, riconosco la difficoltà del momento di costrizione nelle nostre abitazioni per la maggior parte del tempo, non è nostra consuetudine questa situazione. La salute di molte persone dipende dal nostro buon senso, è necessario se ha la possibilità rimanere a casa, muovendosi solo per lavoro o/e esigenze primarie, per salvaguardare la sua salute e quella degli altri. Se per malaugurato caso presenta una condizione asintomatica, non saprebbe riconoscerlo e metterebbe a rischio chi la circonda. Per precauzione, indossi una mascherina se entra in contatto con altre persone, guanti usa e getta e si lavi le mani regolarmente, è molto importante. Non si tocchi la faccia, gli occhi e la bocca. In ogni caso, può consultare presso il sito ufficiale del Ministero della Salute tutte le informazioni relative al COVID-19.

Buongiorno. Le rispondo alla domanda 'perchè lavarmi le mani' ...Dopo quattro corsi sul Covid-19 le posso assicurare che una corretta igiene delle mani è fondamentale. La trasmissione del virus avviene principalmente proprio attraverso le nostre mani. Deve lavarsele spesso con acqua e sapone sfregando bene per circa 60 secondi o utilizzare una soluzione idroalcolica (almeno superiore al 60% di alcol) e deve assolutamente cercare di evitare di toccarsi occhi, naso, bocca, mucose da cui il virus entra facilmente.
Se ha un giardino privato può andarci tranquillamente ma se esce di casa deve indossare la mascherina chirurgica per non contagiare gli altri. Mentre se ha a disposizione una mascherina FFP2 o FFP3 protegge sia se stesso che gli altri. La invito a visionare la documentazione messa a disposizione dall'Istituto Superiore di Sanità, dove potrà trovare anche il corretto metodo di lavaggio delle mani, suddiviso per acqua e sapone o con soluzione idroalcolica.
Qui non posso mettere allegati ma troverà facilmente su internet la procedura corretta di come disinfettare le mani.
Non si dimentichi che anche telefoni, chiavi, superfici etc... devono essere opportunamente disinfettati con soluzioni ipoclorito di sodio 0,5% o alcool al 70%, dopo la pulizia con acqua e detergente.
Rimane comunque di fondamentale importanza che visioni la documentazione ufficiale dell' ISS, come detto sopra.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un caro saluto.
Dr. Livia Rafanelli