Buona sera vi scrivo per esporvi il mio problema che dura orami da un anno .. l’agosto 2018 mentre e

2 risposte
Buona sera vi scrivo per esporvi il mio problema che dura orami da un anno .. l’agosto 2018 mentre ero in vacanza ho iniziato ad accusare dolori all’addome e un senso di nodo in gola come se non Riuscissi a respirare a pieno. A settembre sono andata in visita da un Gastroenterologo e da lì ho iniziato una seri di esami . Ho fatto il test per la ricerca di helicobacter negativo , ho effettuato una ecografia all’addome dove non hanno riscontrato nulla , ho fatto il test per la celiaca ma anche questo negativo , in seguito ho effettuato un test di intolleranza al lattosio e questo é risultato positivo e la radiografia del tubo digerente con esito : esofago ben canalizzato , cardias in sede e continente , stomaco ad uncino ipotonico e ipocinetico con accentuazione della secrezione per gastrite e senza evidenti lesioni organiche .piloro pervio.regolare la C duodenale . Sto seguendo da circa un mese una cura di lansopranzolo 15 mg al mattino a digiuno e sinair combi prima dei pasti principiali ma non trovo nessun tipo di sollievo .. al momento i sintomi sono :dolore addome , nodo in gola , eruttazioni e a volte mi capita di sentire fastidio alla deglutizione .. secondo voi è il caso di fare la gastroscopia ?? È qualcosa di grave ? Scusate ma sono molto ansiosa ... grazie
Gentile utente, io farei una visita otorinolaringoiatrica con laringoscopia per la sensazione di nodo alla gola e per la difficoltà di deglutizione. Dalla laringoscopia si possono anche evidenziare lesioni compatibili con reflusso gastro-esofageo.
Saluti
Marco Sanges

Buongiorno ,una laringo-esofago - gastroscopia è ,senza dubbio,importante ma non trascuri una valutazione dei parametri tiroidei ed eventuali situazioni di stress del suo stato emotivo